Nelle giornate, forzatamente casalinghe, dove siamo collegati al computer per la nostra attività lavorativa, dove accendiamo la TV per l’aggiornamento quotidiano o per distrarci con un film, dove c’è sempre qualcuno che ti invita ad una videochiamata su WhatsApp, forse è il caso di distogliere gli occhi da uno schermo che emana raggi che non abbronzano e rivolgere la nostra attenzione altrove.
cercare una emittente che conosciamo, oppure andiamo a casaccio. Ma il mio consiglio è un altro: riprendiamo il computer, il tablet o lo smartphone. Ci risiamo con lo schermo? Tranquilli, solo per un attimo.
contemporanea 12 canali radiofonici. Per mia natura e tradizione professionale sono portato a consigliarvi l’ascolto dei programmi di Radio 1, Radio 2 e Radio 3, dove il flusso e l’alternanza delle trasmissioni consente di ascoltare vari generi che possono soddisfarci.
Ma se volete accendere la radio senza passare dal computer allora ricordiamo le frequenze: Radio 1 trasmette su FM 89,7, Radio 2 su 91,7 e Radio 3 su 98,4 o 93,7. GR Parlamento trasmette invece su 99,3.
Chi possiede una Radio DAB può ascoltare Radio Techeté su RAI Mux 2 (FTA) Canali 12B 12D. I podcast di tutto sono su https://www.raiplayradio.it/
Ce la possiamo fare….ad ascoltare la radio.
Buona Radio da Raffaele Vincenti