Bluenergy torna in comunicazione con una campagna crossmediale sulla tv, sulla radio e sul web con un nuovo spot da 15”, all’insegna del claim:“BLU, come il nostro gas a zero emissioni”.
“ENERGY, come la nostra energia da fonti verdi e pulite”: inizia così lo spot della nuova campagna pubblicitaria con cui Bluenergy Group, multiutility con sedi a Udine e Milano e presente in tutto il Nord Italia, torna on air sulle principali reti televisive italiane – Rai, La7 e Sky – oltre che sulle radio e sui media digitali.
A partire da domenica 17 maggio e per le successive due settimane, gli spot, in formato da 15” sono on air in TV su Raiuno, Raitre e Rainews nelle fasce orarie più seguite e su La7, coprendo gli intervalli di alcuni tra i principali programmi televisivi della prima serata tra cui il Tg serale, “Otto e Mezzo“, “Dimartedì“, “Propaganda Live“, oltre che la fascia pre o post TG delle 13.30.
Il nuovo spot inoltre troverà spazio sulla piattaforma Sky con due settimane di programmazione su Sky TG24 e durante la puntata del 21 maggio e successive repliche del seguitissimo programma “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese su Sky UNO.
La creatività dello spot, che si distingue per un tono dinamico e coinvolgente, si sviluppa sul concetto di energia a impatto zero, valorizzando la scelta verde di Bluenergy e l’offerta “Deciso Green”, la proposta per una fornitura energetica verde, semplice e a prezzo bloccato. Uno filmato che racconta l’impegno green della multiutility, che ha scelto di puntare sulla sostenibilità con forniture di gas 100% “CO2 free” e forniture di energia elettrica proveniente interamente da fonti rinnovabili.
La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Corporate, casa di produzione friulana specializzata da oltre 15 anni nella realizzazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità.
La regia è di Giorgio Milocco, co-fondatore della casa di produzione con all’attivo un vasto curriculum nell’ambito dei video commerciali: ha infatti curato la scrittura e la regia di molti commercial per svariati e prestigiosi brand nazionali ed internazionali.
Oltre allo spot Tv, il media mix della campagna ADV di Bluenergy Group, prevede anche un’intensa programmazione per due settimane su Rai Radio Due e Radio Deejay, oltre che online sulla piattaforma digital Raiplay e sui principali social network.
Carlo Salvatore