Prende il largo oggi un nuovo programma di Isoradio, intitolato “Si riparte” condotto da Roberto Poletti, che racconta Il Bel Paese del dopo lockdown. Per Roberto Sergio, direttore Rai Radio: “Un segnale importante per una ripresa che speriamo sempre più vicina”.
La fine parziale del lockdown coincide con la partenza di un nuovo programma radiofonico su Isoradio, oggi, dalle 14 alle 15, dal titolo “Si riparte”.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15, c’è il racconto dell’Italia della ripresa, del lento ritorno alla normalità e della ripartenza dei settori produttivi. “Si riparte è il primo programma espressamente dedicato all’Italia che si rimette in moto”, spiega il conduttore Roberto Poletti. “Nel nuovo talk quotidiano raccontiamo le storie dei protagonisti della ripresa, le storie degli imprenditori che stanno lottando contro la crisi e la stanno superando grazie a creatività e tenacia. Racconteremo delle attività che sono state riconvertite, delle aziende che stanno puntando sull’innovazione, delle imprese che hanno reagito. Insomma, parleremo dell’Italia dell’ottimismo, del lavoro e della fiducia”.
Il programma va in onda a partire dal 4 maggio alle 14.00, dagli studi Rai Radio di Milano, in corso Sempione, ulteriore segnale importante, dal momento che la Lombardia è la Regione che più di ogni altra ha subito l’impatto della pandemia e la crisi economica conseguente. Dagli studi di Milano, Poletti va in onda anche con UnoMattina su Rai 1.
“Isoradio è la radio dell’Italia in movimento – commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio – e per questo credo che sia la miglior collocazione per ospitare il nuovo programma di Poletti. Mi piace pensare che questo programma possa essere davvero il testimone di quella ripartenza che tutti noi auspichiamo e per questo, quando mi è stato proposto, ho sposato subito l’idea con grande entusiasmo”.
Si riparte è aperto a un dialogo costante con gli ascoltatori che potranno raccontare le proprie storie di piccole e grandi ripartenze e avrà un’attenzione particolare verso il mondo degli autotrasportatori, dei tassisti e di tutti gli operatori del settore della mobilità; un settore in piena evoluzione, che si appresta a vivere nuove prospettive solo in parte oggi definibili.
“Siamo in un momento molto delicato – ha concluso Poletti – in cui il dibattito politico su questi temi è accesissimo. Nel nuovo programma non ci sarà spazio per polemiche e lamentele. Solo per storie di positività, di sfide, di opportunità. In una parola: Si riparte”.
Carlo Salvatore