Sono stati proclamati i finalisti della VI edizione del Premio Lugnano in Tiberina 2020 che sarà assegnato il prossimo cinque luglio per le sezioni di romanzi editi e racconti inediti.
I cinque romanzi editi finalisti sono, in ordine alfabetico: Alessandro Bonan, La giusta parte (Nave di Teseo); Lorenzo Moretto, Una volta ladro sempre ladro (Minimum Fax); Erica Mou, Nel mare c’è la sete, (Fandango); Gianluca Pirozzi, Come un delfino (Giulio Perrone); Ilaria Rossetti, Le cose da salvare (Neri Pozza).
I dieci racconti inediti finalisti a tema “il gioco” sono, in ordine alfabetico: Marco Bindi, All-inn; Paola Bonomi, La settimana; Cristiana Conti, Un giorno in cortile; Giorgio Del Puente, In nome di una nuova sorte; Gioacchino Di Giovanni, I quattro Re; Laura Giorgi, Il giorno che ci giocammo il cielo; Alberto Lignago, Mutamenti; Luca Ortello, Agnello sbrana agnello; Carla Pasqualucci, Gioco di sguardi; Luca Santoro, Un gioco da ragazzi.
I dieci racconti finalisti verranno raccolti in volume, pubblicato da Intermedia Edizioni. Per desiderio del Comune e volontà degli autori, i proventi di vendita del libro verranno interamente devoluti alla Protezione Civile locale, molto attiva durante la pandemia da Covid19.
Redazione