I programmi tv del week-end dal 5 al 7 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 5 giugno

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Apre la puntata il racconto dedicato al fumettista e scrittore Hugo Pratt: la sua vita, le opere e, naturalmente, il leggendario eroe Corto Maltese che lo ha reso uno dei maestri della graphic novel. Segue la storia della rivista Linus.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado – Le storie. A una settimana dalla fine del programma Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono la prima puntata stagionale dello spin-off che si focalizza, attraverso ricostruzioni, pareri degli esperti, interviste e testimonianze sui casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato il pubblico.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici speciali. Si conclude la maratona benefica ideata e condotta da Maria De Filippi che raccoglie fondi per la protezione civile. I protagonisti sono The Kolors, Alberto Urso, Irama, Gabriele e Umberto (squadra Blu), Giordana, Gaia, Andreas, Alessio, Random e Michele Bravi (squadra Bianca). Coreografie di Giuliano Peparini.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna Diego Bianchi che, anche stasera, commenta con il suo stile ironico le vicende più calde dell’attualità. Tra i temi in discussione, oltre all’evolversi dell’emergenza Covid-19, le intemperanze verbali del presidente Usa Trump.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Seconda puntata del meglio della nona edizione del talent. In giuria, Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Salgono sul palco, tra gli altri, la piccola cantante Marysol Bucci e l’acrobata James Kingsford Smith.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i politici e non solo. Tra le imitazioni di questa stagione c’è un volto conosciuto per l’emergenza Covid, Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo la puntata andata in onda da Bergamo: Damiano Carraro e Katia Follesa conoscono Andrea della “Pasticceria Bonati”, Matteo e la sua “Mg2”, infine Giancarlo alla guida di “Cortinovis”.

 


 

Sabato 6 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Buon Compleanno Pippo. Il 7 giugno scorso, per festeggiare l’83° compleanno di Pippo Baudo e i suoi 60 anni di televisione, Raiuno gli ha dedicato uno speciale che rivediamo stasera. Molti gli ospiti dello show, tra cui Fiorello, Jovanotti, Giorgia, Michelle Hunziker, Lorella Cuccarini, Laura Pausini e Gigi D’Alessio.

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con Petrolio – Antivirus. Le autorità lo ripetono in continuazione: è proprio quando ci si illude che il peggio sia alle spalle che si rischia di vanificare i sacrifici fatti. Per fortuna il programma di Duilio Giammaria lo testimonia: la società italiana è ricca di personalità capaci di sprigionare energia positiva e risorse inaspettate.

 

Su Raitre, alle 22.00, la fiction Liberi tutti. Due episodi. Il primo s’intitola: Nemico interiore o esteriore? Eleonora ha un problema con Chiara e perciò si rivolge a Michele (Giorgio Tirabassi) in cerca di aiuto. Tre ragazzi particolari visitano il Nido. Intanto tutti si chiedono chi ci sia dietro il Principe di Filicudi. Il secondo episodio s’intitola, A cosa sei disposto a rinunciare? Nicoletta organizza una grande mostra d’arte per sostenere la causa del Nido e Quattropani, il candidato amico alle elezioni municipali. La presenza di tanti visitatori costringe Michele a stare recluso nella sua stanza, dove riceverà varie visite inaspettate.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Gospodin. La commedia del drammaturgo tedesco Philip Lohle del 2014 racconta la storia di Gospodin: desideroso di condurre una vita che non dipenda dal denaro, si allontana dalla società e dagli affetti. Con Claudio Santamaria.

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Caruso – La voce dell’amore, con Gianluca Terranova, Patrizio Rispo. Il giovane Enrico Caruso ha un unico grande sogno: diventare il più grande tenore del mondo. Ma questa sua ambizione viene fortemente ostacolata dal padre.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Weekend Speciale. Riecco la versione del sabato del talk presentato durante la settimana da Barbara Palombelli. Alla conduttrice Veronica Gentili il compito di gestire il dibattito, spesso infuocato, tra gli opinionisti che commentano le ultime news sulla lotta al Covid-19 nei suoi vari aspetti: sanitario, economico e sociale.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Terzo appuntamento con le repliche della settima stagione del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. In ogni puntata si sfidano due categorie contrapposte. Stasera si scontrano i Belli, guidati da Amaurys Pérez, contro i Brutti, capeggiati da Franco Pistoni.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. I fratelli John e Lonnie sono completamente diversi, ma condividono una situazione difficile causata dal loro peso. Ora hanno entrambi la necessità di perdere diversi chili se vogliono tentare di salvare i loro rispettivi rapporti.


 

Domenica 7 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Non dirlo al mio capo. Due episodi. Il primo s’intitola, I soliti sospetti. Lisa (Vanessa Incontrada) ha l’opportunità di scoprire chi era l’amante del marito e medita vendetta. Enrico (Lino Guanciale) assume la difesa di una compagnia aerea, responsabile di un incidente.  A seguire, Tentazioni inattese.

Su Raitre, alle 21.20, Storie maledette. Franca Leosini dedica l’apertura della nuova stagione all’omicidio di Dina Dore, avvenuto nel 2006 a Gavoi, in Sardegna. La donna, 37 anni e madre di una bimba di 8 mesi, era sposata con il dentista Francesco Rocca, mandante dell’omicidio. Il cadavere di Dina fu ritrovato nel portabagagli dell’auto della donna. Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Facciamo che io ero – Un’altra volta. Rivediamo il meglio dello show condotto nel 2017 da Virginia Raffaele con la partecipazione di Fabio De Luigi. Una carrellata di sketch, imitazioni e duetti con la complicità di tanti illustri ospiti.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Penultimo appuntamento della stagione con Barbara d’Urso, che anche stasera prende spunto dall’emergenza sanitaria per raccontare storie di gente comune alle prese con i cambiamenti provocati dalla pandemia. Spazio inoltre alla cronaca rosa e alle vicende delle celebrità più amate.

Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Facciamo che io ero – Un’altra volta. Rivediamo il meglio dello show condotto nel 2017 da Virginia Raffaele con la partecipazione di Fabio De Luigi. Una carrellata di sketch, imitazioni e duetti con la complicità di tanti illustri ospiti.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Francesco Panella torna a Miami per incontrare 3 italiani che vi risiedono, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel ristorante dove ritrovano il sapore di casa. Protagoniste della sfida di oggi le trattorie casalinghe.

Giancarlo Leone

Nessun commento