X
    Categories: Mondomedia

E.ON Luce e Gas di nuovo on air

E.ON Luce e Gas insieme torna on air sul piccolo schermo e sui canali digitali con un nuovo spot all’insegna del claim:” “Riscopriamo una nuova energia!”.

Riscopriamo una nuova energia!” è la nuova campagna di comunicazione lanciata dall’azienda energetica, on air, da qualche giiorno su Tv e canali digitali, dedicata alle offerte commerciali E.ON Luce e Gas Insieme che aiutano a contenere le spese domestiche e garantiscono energia verde certificata.

 

 

Il fulcro della comunicazione è un messaggio di positività e di riscoperta dello stare con i propri cari e nella natura, aspetti della vita quotidiana che ora più che mai apprezziamo nella loro semplicità. E proprio dagli elementi naturali che ci circondano – vento, sole, acqua – deriva anche l’energia di E.ON, che invita a rinnovare la cura e attenzione per l’ambiente per un futuro più sostenibile per tutti.

L’essere più forti insieme nell’affrontare le sfide di tutti i giorni e fare la differenza in ogni situazione e contesto, concetto che ritroviamo anche nel nome delle offerte promosse dalla campagna, ispira un impegno concreto dell’azienda, in prima linea nella costruzione di un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale e nel coinvolgimento delle persone in una comunità̀ di individui consapevoli, che condividono idee e buone pratiche e sono in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.

 

Lo spot della campagna è realizzato a cura di Short Video Production di Publitalia’80 con la direzione creativa di Guido Corziatto, ed è accompagnato da una colonna sonora che trasmette immediatamente una sensazione di allegria che vuole aiutare a ritrovare la positività̀ nella stagione estiva.

 

 

La campagna è attiva per quattro settimane su tutte le principali emittenti televisive (reti Mediaset, Rai, Cairo, Sky e DAZN) con spot da 30” e 15” e attraverso una pianificazione programmatica su canali digitali, tra cui Teads, Quantcaast e Mediamond, integrata su quest’ultima con formati native content e video strategy.

La pianificazione digitale non prevede investimenti Facebook e Instagram, in linea con la decisione di interrompere tutte le attività sui due social network fino a nuovo avviso presa dal Gruppo E.ON in tutti i Paesi in cui opera. Questa scelta è determinata dalla forte convinzione, che in questo momento storico siano più̀ che mai necessari un’informazione corretta, trasparenza e solidarietà̀ da parte di tutti e dalla volontà̀ di prendere una chiara posizione contro tutto quanto alimenta l’odio, la discriminazione e l’intolleranza di ogni genere.

La pianificazione media è curata da Starcom.

Carlo Salvatore 

Carlo Salvatore: