Si ricomincia con un sorriso. Sarà Riccardo Rossi (il 17 e 18 luglio), su un palco all’aperto in un parco di oltre mille metri quadrati, nel centro di Roma, ad aprire Orione Comedy Park, rassegna teatrale dedicata alla commedia organizzata dal Nuovo Teatro Orione, dal 17 al 9 agosto. Tra i comici che si avvicenderanno sul palco Antonio Giuliani, Antonello Costa, Max Giusti.
“Con lo spettacolo Così Rossi che più Rossi non si può racconterò i greatest hits dei miei vent’anni di carriera. Tante situazioni ironiche e paradossali nel mio stile: Michael Jackson che sfida Al Bano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo, la Filofax, le lettere alla rubrica ‘Salute’ di Repubblica, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, la mia passione per la musica perché a casa mia quando ero bambino si ascoltava tanta musica classica. La musica è diventata una vera e propria ossessione. Ogni mia giornata ha la sua colonna sonora”.
Si ricomincia con un sorriso. Sarà proprio Riccardo Rossi (il 17 e 18 luglio), su un palco all’aperto in un parco di oltre mille metri quadrati, nel centro di Roma, ad aprire Orione Comedy Park, la rassegna teatrale all’insegna della comicità in programma fino al 9 agosto. Un palco all’aperto per ripartire in sicurezza, un’oasi di verde per trascorrere una serata in compagnia dei comici più amati dal pubblico.
Come hanno spiegato i direttori del Teatro Orione, Carlo Oldani e Claudio Romano Politi, “C’è la voglia di tornare a stare insieme, di passare una serata sotto le stelle in compagnia di brillanti comici che sappiano per un attimo, o meglio per tutta la serata, strapparvi una fragorosa risata. Vogliamo essere un luogo sicuro, un parco dove la città di Roma possa ritrovare il sorriso”.
Nel corso degli spettacoli saranno rispettate e garantite tutte le misure di sicurezza, ossia distanziamento, uso di mascherina, vendita di bevande e snack senza creare assembramenti.
Sul palco dell’Orione Comedy Park si avvicenderanno, dopo Riccardo Rossi, il 23 luglio Giorgio Tirabassi che, nello spettacolo Django Reinhardt, il fulmine a tre dita rivestirà il duplice ruolo di narratore e musicista.
Il 24 e 25 luglio Antonio Giuliani porterà in scena la nevrosi umana, non trascurando la quotidianità.
Il 30 luglio si esibirà Andrea Rivera con i suoi monologhi, canzoni, video e i suoi celebri giochi di parole.
Il 31 luglio ecco i Gemelli di Guidonia, gruppo vocale scoperto da Fiorello, composto dai fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, reduci dal successo dal successo de L’Altro Festival e da alcune settimane nel cast di Made in Sud.
Il 1° agosto Antonello Costa porterà sul palco i personaggi che lo hanno reso noto al pubblico con uno show che sarà intervallato da un gruppo di ballo tutto al femminile e da momenti musicali.
A chiudere la Rassegna sarà, dal 7 al 9 agosto, Max Giusti che, tra la nostalgia di un passato recente e un presente che nessuno aveva osato immaginare, divertirà il pubblico come solo lui sa fare.
Teatro Orione – Via Tortona, 7 Info per biglietti e inviti: 06.94320356
Giancarlo Leone