Torna sul piccolo schermo la seconda stagione di War of the Worlds, una serie che ha conquistato consensi a livello globale, visto che è stata venduta in oltre sessanta Paesi.
Dopo il successo della prima stagione, War of the Worlds, la serie coprodotta da Fox e Canal+, scritta e creata dal vincitore del premio Bafta Howard Overman, tornerà con l’attesa seconda stagione che sarà in onda su Fox (Sky, 112) nel 2021.
La serie ambientata che è in Francia e nel Regno Unito, è stata un successo globale ed è stata venduta in oltre 60 Paesi in Nord e Sud America, Europa, Africa, Asia e Oceania.
La serie ha inoltre, fatto registrare il record di visualizzazioni sul servizio on demand di Canal+, come creazione originale ed è stata trasmessa sui canali Fox di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa. Infine, la prima stagione di War of the Worlds è anche tra le serie più viste sul servizio streaming Epix negli Stati Uniti.
Il merito va al cast e Gabriel Byrne vincitore del Golden Globe (In Treatment), e A Daisy Edgar Jones (Normal People). Come nella prima stagione Gilles Coulier (De Dag, Cargo, The Natives) sarà il regista dei primi quattro episodi, mentre Richard Clark (Innocent, Versailles) è stato confermato come regista per gli episodi dal quinto all’ottavo.
Accanto a Gabriel Byrne e Daisy Edgar Jones, il cast della seconda stagione è composto da Léa Drucker, Natasha Little, Stéphane Caillard, Adel Bencherif, Ty Tennant, Stephen Campbell Moore, Bayo Gbadamosi, Aaron Heffernan ed Emilie de Preissac.
Nella prima stagione di War of the Worlds, un attacco alieno ha quasi spazzato via l’umanità e un piccolo gruppo di essere umani sta lottando per sopravvivere. Emily (Daisy Edgar Jones) ha scoperto di avere una connessione con gli alieni.
Nella seconda stagione si scopre che gli invasori potrebbero essere umani. Una guerra tesa per riprendere il pianeta attende i nostri personaggi che, nella disperazione e nel tentativo di sopravvivere, contempleranno la possibilità di sacrificare uno di loro. La serie è prodotta da Howard Overman, Julian Murphy e Johnny Capps per Urban Myth Films.
Carlo Salvatore