Una nuova location a Roma per comicità e magia

0

E’ quella sorta dallo scorso 24 luglio, ogni venerdì e sabato, nel quartiere Ponte di Nona, in Via Mattè Trucco per dar vita alla rassegna solidale tra comicità e magia che va sotto il nome di All’Ombra del Giardino di Dany. Una beneficenza con il buonumore , nel parco che l’Associazione Culturale No Profit Il Giardino di Dany ha ricevuto in adozione da Roma Capitale.

Una nuova location è sorta a Roma dallo scorso 24 luglio, con appuntamenti ogni venerdì e sabato, nel quartiere Ponte di Nona, più esattamente a Via Mattè Trucco, per dar vita alla rassegna solidale tra comicità e magia che va sotto il nome di All’Ombra del Giardino di Dany. Una beneficenza con il buonumore, nel parco che l’Associazione Culturale No Profit Il Giardino di Dany ha ricevuto in adozione da Roma Capitale.

 

La kermesse è dedicata a Daniele Pacifici, guardia giurata di soli 27 anni, scomparso lo scorso anno dopo una dura e lunga malattia contro il cancro. L’area verde, tra via Mattè Trucco e via Luigi Gasinelli, curata dai familiari, ha già ospitato e ospiterà sul palco alcuni noti professionisti della risata ma anche illusionisti delle arti magiche, in collaborazione con il Club Magico Italiano Gruppo Lazio.

Ad alternarsi sul palcoscenico, di fronte ad una platea che osserva le misure di sicurezza previste dalle normative post Covid ci sono Magico Alivernini, Massimo Bagnato & Friends, Raffaello Corti, Carmine Faraco, Alberto Farina, Matteo Fraziano, Gigi Miseferi, Pietro Romano, I Sequestrattori, Sandro Scapicchio.

All’Ombra del Giardino di Dany è una rassegna formato famiglia, la cui direzione artistica è stata affidata alla giornalista Federica Rinaudo. L’ingresso per gli spettatori è gratuito, fino ad esaurimento posti. Chi vuole potrà fare un’offerta libera per l’Associazione.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento