X
    Categories: Spettacolo

Il Teatro Quirino allarga i suoi spazi con “Spettacoli in Galleria”

Nell’ambito delle sempre lodevoli iniziative della direzione del Teatro Quirino Vittorio Gassmann diretto da Geppy Gleijeses quest’anno una nuova iniziativa, quella di una serie di incontri “Oltre la sala” all’interno della adiacente Galleria Sciarra che il Principe Maffeo Barberini Colonna di Sciarra fece costruire tra il 1885 ed il 1888.

Si tratta di una iniziativa assolutamente adeguata a quelle, già numerose, che il teatro www.teatroquirino.it intraprende durante l’anno.

All’interno del capolavoro architettonico la cui copertura è realizzata in ferro e vetro e che porta la firma dell’Architetto Giulio De Angelis, simbolo del gusto dell’epoca ed all’interno del quale composizioni liberty di Giuseppe Cellini, si fondono con l’abbondante uso della ghisa nell’intento di sviluppare un tema avanguardistico per l’epoca, la Glorificazione della Donna, si terranno piccoli concerti, letture di testi teatrali, spettacoli di prosa e di danza e, per chi vorrà partecipare all’interessante iniziativa, negli stessi giorni delle rappresentazioni sarà a disposizione, oltre alla possibilità di partecipare a cene e cocktail culturali, una guida specializzata su prenotazione (0669424621) che illustrerà le bellezze nascoste della Galleria Sciarra.

 

Dieci gli appuntamenti in programma dal 5 settembre al 31 ottobre, con cadenza settimanale; ogni appuntamento verrà offerto in abbinamento, a scelta, un cocktail o una cena, sempre nel rigoroso rispetto delle normative sanitarie.

 

Questo il ponderoso ed interessante programma:

5 settembre MUSICALMENTE LIBERTY concerto lirico ispirato allo stile decorativo della Galleria Sciarra con Cristina Piperno (soprano) Francesca Salvatorelli (soprano) Matteo Mezzaro (tenore) e con il Maestro Mirco Roverelli (pianoforte).

12 settembre UN TÈ PER DUE REGINE. L’incontro tra Peggy Guggenheim e Palma Bucarelli con Caterina Casini e Marilù Prati regia di Francesco Suriano.

19 settembre CHIAMATEMI MIMÌ monologo musicale di Paolo Logli con Claudia Campagnola e Marco Morandi.

26 settembre FINO ALLE STELLE omaggio ad Alberto Sordi nel centenario della nascita libermente ispirato a “Polvere di stelle” di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo regia di Raffaele Latagliata.

3 ottobre IL BIANCO E IL NERO dal Ragtime di Joplin alle prime incisioni di “Jass” concerto jazz con l’Alexander’s Ragtime Band di Alessandro Panatteri.

10 ottobre QUARTETTO D’ARCHI SINCRONIE con musiche di Beethoven, Mozart e Maderna.

17 ottobre DUO SOPRANO E CHITARRA IN CONCERTO con Sabrina Cortese (soprano) e Flavio Nati (chitarra) musiche di Handel, Giuliani, Carulli, Schubert.

24 ottobre FRANCESCO CENTARRÌ QUARTET “Jazz tra America e Italia” con Francesco Centarrì (voce) Luccio Nicolosi (pianoforte) Salvo Beffumo (contrabbasso) Angelo Celso (batteria).

25 ottobre GABER DIVISO 2 omaggio al teatro-canzone di Gaber Luporini co Piji (canzoni) e Simone Colombari (monologhi)

31 ottobre SONORITÀ ARGENTINE TRA TANGO E FOLKLORE esibizione di Tango e musica dal vivo.

Le serate avranno inizio alle ore 20.30

Prenotazione obbligatoria ANGOLO SCIARRA 06 69424621 o mail food@teatroquirino.it

Cocktail più spettacolo 25 euro

Cena più spettacolo 50 euro

Andrea Gentili

Andrea Gentili: