Dal 4 settembre torna su Real Time alle 21.20 Bake Off Italia,il programma dedicato agli aspiranti pasticceri, presentato da Benedetta Parodi e con i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e una new entry: Csaba dalla Zorza.
Parte la nuova stagione di Bake Off Italia su Real Time. Nuovi concorrenti si cimenteranno con le tenzoni gastronomiche-dolciarie, fra loro, anche sei lombardi, tra i quali due varesini, tre milanesi, un comasco.
Su Dplay sono disponibili le schede video e le curiosità su tutti i concorrenti.
Si parte da Alessandra (38 – Anzio, RM) moglie e mamma di due bambine, soprannominata “Bouganville” perché ha la testa fra le nuvole. Alessia (28 – Padova) è una giovane maestra d’asilo con un amore sfrenato per la pasticceria. Arturo (36 – Rimini) ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby, è un pilota di droni, si definisce un nerd al 100%.
Chiara (34 – Varano Borghi, VA) è una food-writer e nel suo blog oltre alle classiche propone una versione esteticamente identica anche per i cani. Poi è la volta di Donato (36 – Bologna) di origini pugliesi, stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman. Elena (20 – Conegliano, TV) che è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria.
Si passa ad Elisabetta (59 – Milano) è una milanese DOC e lavora come impiegata bancaria. Ma oltre a quello della pasticceria ha molti altri interessi. Fedele (44 – Castrovillari, CS) è un simpatico attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo.
Si cimenta nella gara anche Gino (25 – Firenze) detto “Gino Pasticcino” è uno studente di storia dell’arte. E’ diventato vegetariano e ha iniziato a preparare dolci nuovi. Spazio, poi, a Giovanni (24 – Locate Varesino, CO) è un tecnico informatico con un amore per la moda. La sua passione per la pasticceria nasce nell’infanzia. Giacomo, in arte Peperita (37 – Milano), è un impiegato di giorno e una Drag Queen di notte, quando si esibisce in esuberanti spettacoli.
Matteo (35 – Milano) ha un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci. Monia (45 – Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca si è data al cake design. E la volta poi, di Philippe (25 – Segno, TN) è fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia perfetto per sedurre le ragazze.
Infine due concorrenti una del Nord, Sara (28 – Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa. Da ultimo Valeria (38 – Palermo) che è una cantante lirica di Palermo. Tra tour e spettacoli, le piace creare dolci particolari e belli da vedere.
Buona visione e buon appetito!
Carlo Salvatore