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La nuova campagna Daikin

Daikin torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata Bitmama in radio e sui social all’insegna del claim: “Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%”.

Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata Bitmama: “Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%”.

 

La campagna riprende il messaggio della precedente, attingendo nuova forza dal concetto di 110%, ispirato ai nuovi incentivi statali. Oggetto della campagna sono le pompe di calore, un prodotto che permette di accedere al Superbonus 110% previsto dal piano di rilancio e un utile strumento attraverso il quale Daikin veicola il concetto di sostenibilità e riscaldamento del futuro, sensibilizzando al contempo sull’importanza e convenienza (non solo economica ma anche ambientale) di sostituire le caldaie tradizionali.

L’innovazione, l’impatto sull’ambiente e l’attenzione per le nuove generazioni guidano il concept di campagna, mentre il futuro rappresenta la lente d’ingrandimento attraverso la quale Daikin mette in campo tutta la sua leadership ed expertise. Sempre di più il brand si vuole posizionare come marchio che supera sé stesso; e in questo contesto il Superbonus del 110% è la metafora calzante.

Presidiare l’argomento e allo stesso tempo legarsi al concetto di futuro, inserisce la campagna in un percorso strategico che punta sempre di più a posizionare Daikin come un leader attento alla qualità della vita dei suoi consumatori e al benessere del pianeta.

 

La campagna Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110% ha come obiettivo principale quello di raggiungere il target sui touchpoint di maggiore interesse. Oltre a una campagna Search dedicata, il concept vive in una campagna social, con una content strategy dedicata online dal 27 settembre.

Sempre a partire dal 27 settembre, la stessa campagna è in onda anche sulle principali stazioni radio (Deejay, Capital, RTL 102.5, Freccia, Virgin, RDS, Radio24 e Kiss Kiss) con un soggetto da 30’’, che racconta un futuro più sostenibile attraverso un punto di vista inaspettato, quello di un bambino.

“Le nuove soluzioni per il riscaldamento di Daikin sono la nuova frontiera per un futuro più sostenibile, poiché massimizzano efficienza energetica e comfort climatico” dichiara Elena Sensi, Direttore Marketing di Daikin Italy. Tutta la pianificazione media è a cura di MediaItalia.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: