Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, torna in tv e sul digitale, con una nuova versione della campagna “Compra. Vendi Subito”, che vede l’integrazione con il concorso “Ed è Subito Musica”.
Il portale, grazie a una strategia cross-channel e un approccio multicanale punta a valorizzare i benefici dell’app di Subito, con un’attenzione specifica per gli appassionati di musica e per il target giovanissimi (18-24) cui è dedicato il concorso.
Partecipare al concorso “Ed è Subito Musica” è molto semplice: basta scaricare l’app di Subito, inserire un annuncio mettendo in vendita un oggetto tramite l’app, e infine compilare con i propri dati il form dedicato su www.subito.it/concorso. Il concorso è attivo dal 12 ottobre al 6 dicembre e più annunci verranno inseriti tramite app, maggiori saranno le possibilità di partecipazione al premio finale: un abbonamento annuale a Spotify Premium.
Il contest si inserisce nella seconda fase della nuova campagna di comunicazione integrata che, lanciata lo scorso 13 settembre su TV e sul digitale, racconta in maniera originale i valori del brand. Ai parla. Infatti, di varietà e vastità dell’offerta, semplicità e velocità di utilizzo che permettono a chiunque di trovare facilmente quello che cerca o di vendere ciò di cui non ha più bisogno.
Lo spot video punta infatti a rafforzare la percezione del brand come un alleato per gli italiani, che su Subito possono muoversi agilmente, soprattutto grazie all’utilizzo dell’app, per trovare tutto ciò che cercano, o per vendere ciò di cui di cui non hanno più bisogno, che si chiude con una coda dedicata al concorso.
Tutti i materiali sono stati rivisti per integrare il concorso, inoltre sono stati realizzati ex novo due spot audio, pensati per la piattaforma Spotify, che giocano sulla possibilità di vendere con profitto alcuni strumenti musicali comprati da aspiranti musicisti, perché essere appassionati di musica a volte vuol dire… non suonare!
La campagna “Compra. Vendi. Subito” è stata ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, mentre l’adattamento dei format è di Giada Zanin, Communications Designer di Subito.
La campagna TV, nei formati 30’’, 15’’ e 10’’, è on air a partire dall’11 ottobre per 2 settimane non consecutive sulle principali emittenti televisive free e paid, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, sempre dall’11 ottobre è prevista una video&display strategy – pianificata in house dal Team Acquisition di Subito capitanato da Alessio Forte, Head of User Acquisition – che durerà 10 settimane sulle principali testate online e sui media in target, con formati video e display standard.
Carlo Salvatore