Enel energia torna in comunicazione

0

Enel Energia torna in comunicazione con una nuova campagna, in cui pubblicizza ENEL ONE, l’offerta di energia verde nella strategia commerciale multi soggetto firmata Saatchi & Saatchi, declinata in tv, radio, stampa e web. 

Da mercoledì 4 novembre, è on air,  per quattro settimane la nuova campagna “ENEL ONE” di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

 

Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale, che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.

Con un tono ironico e coinvolgente, lo spot Tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori.

 

In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei nostri consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo.

Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo – afferma Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.

La campagna multi-soggetto è declinata su Tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom. Invece per la Tv, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia Mindshare.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento