X
    Categories: Mondomedia

Enel energia torna in comunicazione

Enel Energia torna in comunicazione con una nuova campagna, in cui pubblicizza ENEL ONE, l’offerta di energia verde nella strategia commerciale multi soggetto firmata Saatchi & Saatchi, declinata in tv, radio, stampa e web. 

Da mercoledì 4 novembre, è on air,  per quattro settimane la nuova campagna “ENEL ONE” di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

 

Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale, che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.

Con un tono ironico e coinvolgente, lo spot Tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori.

 

In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei nostri consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo.

Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo – afferma Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi – attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.

La campagna multi-soggetto è declinata su Tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom. Invece per la Tv, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia Mindshare.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: