La terza edizione di All Together Now

0

Torna sulla rete ammiraglia del Biscione, da stasera, in prime time la terza edizione dello game show musicale All Together Now – La musica è cambiata, condotto da Michelle Hunziker. Discreti gli ascolti della prima puntata con 2.821.000 spettatori e uno share del 14,8%.

Tante le novità di questa nuova edizione dello show prodotto da Endemol Shine Italy, a cominciare dalla presenza della giuria vip, che si aggiunge ai quattro super giurati pesi massimi della musica italiana: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

 

Le performance dei concorrenti dello show, saranno valutate oltre che dai quattro giurati anche dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo e che quest’anno comprenderà anche la “giuria popolare“, dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social.

Le giurie commenteranno a microfoni aperti la presentazione, l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso. Ogni volta che un componente del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente.

Al termine dell’esibizione gli aspiranti cantanti scopriranno il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. J-Ax, Pavone, Renga e Tatangelo avranno facoltà, infatti, di aggiungere o togliere, al voto dato dal Muro, fino a 5 punti ciascuno, oppure confermare il punteggio assegnato del Muro stesso.

Inoltre, per una volta sola a puntata, i quattro giudici potranno regalare a uno dei cantanti in gara un voto intoccabile e inappellabile da 100 punti, garantendogli così non solo il passaggio del turno, ma anche un bonus da 10 punti nell’esibizione successiva.

Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ricevuto il punteggio più basso si sfideranno: il perdente verrà eliminato. I 12 concorrenti sono: Beatrice Baldaccini, Kam “Eki” Cahayadi, Dalila Cavalera, Claudia Ciccateri, Luigi Ernani Frezza, Silvia Rita Iannone, Domenico Iervolino, Antonio Marino, Giorgia Rizza, Alessio Selvaggio, Savio Vurchio, e il duo “Gli amabili“, composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà.

E’ uno show per questo delicato momento storico! Puntando ad offrire un po’ di leggerezza al pubblico secondo la padrona di casa, Michelle Hunziker. “Vi accarezzerà il cuore – aggiunge – con delle bellissime storie dei nostri concorrenti, i quali avranno la possibilità di crescere di puntata in puntata. Saranno giudicati dai 100 esperti musicali del nostro Muro, ma avranno 4 cantanti storici della musica italiana che li stimoleranno a migliorare per poter realizzare il loro sogno, cioè portarsi a casa i 50 mila euro del nostro game show musicale. Il tutto condito da molta emozione e partecipazione. Non vi resta che prepararvi il ‘plate’, le patatine sul divano e vi sorprenderete a cantare insieme a noi. E’ un programma della gente e per la gente!“.

Carlo Salvatore

Nessun commento