La7 arricchisce la sua offerta editoriale, lanciando La7 Prime – Il tuo schermo in più, senza canone e senza abbonamento, in occasione dell’election day americano.
Vari i contenuti fruibili su questa piattaforma, che spazieranno tra film, documentari, serie tv e tanto altro, selezionati ogni settimana. A partire dal 3 novembre sono disponibili, infatti, on demand all’indirizzo www.la7.it/la7prime alcuni titoli dedicati all’America, alla sua cultura e alla sua storia, fino ad arrivare a un’analisi sulla stringente attualità della presidenza Trump.
Tra i film sono presenti: Fahrenheit 11/9, film di Micheal Moore che racconta l’adrenalinica notte delle elezioni presidenziali del 2016 e la conseguente ascesa di Trump alla Casa Bianca, #UNFIT di Dan Partland, una dirompente analisi della psiche dell’attuale presidente americano e La grande scommessa, pellicola sulla crisi finanziaria del 2008, vincitrice di Premio Oscar con un cast stellare: Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt.
A disposizione degli appassionati, anche il documentario Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America e Pepsi vs Cola, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate.
Sulla piattaforma, La7 Prime, quindi non solo film e documentari, su anche serie TV come The Kennedys con Katy Holmes e Greg Kinnear, storia della famiglia più famosa d’America e Vietnam War, docuserie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, partendo dagli albori fino alla resa.
Da non perdere tra i contenuti di grande prestigio, L’America, cameo di Giorgio Gaber, monologo teatrale del grande attore milanese, tratto dallo spettacolo Libertà Obbligatoria del 1976. Questa versione è contenuta nello spettacolo Il Teatro Canzone registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta e pubblicato per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber.
Una nuova iniziativa dell’emittente di Umberto Cairo che punta a potenziare l’offerta editoriale. “In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori. Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità – ha affermato il direttore di La7 Andrea Salerno, presentando la nuova iniziativa – di avere una scelta mirata ed editoriale, sui temi al centro dell’attualità. Uno spazio al cinema, ai doc, e spero presto anche al Teatro. Ringrazio la fondazione Gaber per la perla che ci ha regalato per la partenza de La7prime“.
Carlo Salvatore