Idefix noto ai più come fedelissimo compagno di Obelix della saga a fumetti di Asterix, sarà presto protagonista di una serie serie tv a lui dedicata.
Minuscolo, fedele compagno di Obelix nella saga a fumetti di Asterix, il terrier Idefix sarà protagonista di una serie tv tutta sua, ‘Idefix e gli indomabili’, spin-off della celeberrime vicende dei Galli. Lo hanno annunciato LS Distribution (Mediawan group) e i produttori di Studio 58 che distribuiranno la serie, in 52 episodi da 11 minuti, a livello internazionale.
Ambientata nell’anno 52 a.C., quando Lutetia (Parigi) era interamente occupata dai romani, la serie vede gli Indomabili, un gruppo di Galli rivoluzionari a quattro zampe guidati da Idefix, combattere contro la ‘romanizzazione’ della città.
I leggendari personaggi di Asterix, occorre ricordarlo, furono creati dai fumettisti e illustratori René Goscinny e Albert Uderzo 61 anni fa.
Da allora, le loro avventure comiche hanno fatto il giro del mondo vendendo 385 milioni di copie (ogni nuovo album viene stampato in 5 milioni di copie), con 38 album e traduzioni in 111 lingue.
Redazione