Come ogni anno, da tradizione, ha luogo nella città di Napoli il concerto dell’Epifania, che nel 2021 ritorna al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova. La manifestazione è condotta Arianna Ciampoli.
Un concerto dell’Epifania in televisione. Sarà, infatti, trasmesso oggi alle 23,15 su Rai1 il tradizionale concerto dell’Epifania, che torna nel 2021 al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova.
Una manifestazione ricca di protagonisti: da Mario Biondi a Peppino di Capri a Sal Da Vinci, Enzo Gragnaniello e tanti altri. La manifestazione è nel segno della solidarietà: ‘Abbracciami’ è il tema scelto per il tradizionale appuntamento culturale e musicale, a cui dal 1996 ad oggi hanno partecipato in 300 interpreti dei più svariati generi.
Protagonista sarà la grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal M° Adriano Pennino, che accompagnerà i tanti artisti che si alterneranno sul palco.
A cominciare da Mario Biondi che omaggerà Pino Daniele, interpretando il brano Notte che se ne va. Molto folta la pattuglia dei partenopei. Peppino di Capri canterà la sua Canzona mia, Sal Da Vinci, proporrà in Viento. Non poteva mancare Andrea Sannino con la sua Abbracciame, divenuto un brano simbolo di un anno difficile. Enzo Gragnaniello proporrà Senza Voce.
Due le performance teatrali, protagonisti Massimiliano Gallo, con un testo da lui scritto dedicato a L’amore, e Peppe Barra con il celebre Cammina cammina.
Nel super cast molte presenze femminili: Barbara Cola, interpreterà Se io fossi un angelo di Lucio Dalla, mentre Maria Nazionale proporrà un brano della tradizione, Te voglio bene assaje. Le suggestioni gospel sono affidate a Rita Ciccarelli & Flowin’ Gospel con Imagine, a quarant’anni dall’assassinio di John Lennon. Monica Sarnelli chiuderà l’edizione 2021 sulle note del brano Pe’ dispietto.
Carlo Salvatore