Abarth torna in comunicazione nel muovo anno, inaugurando con un nuovo spot la rinnovata gamma della famosissima 595, pianificando la sua strategia comunicativa per i canali social e digital del brand.

Nuovo anno e nuove grandi emozioni in Casa dello Scorpione, che inaugura il 2021 lanciando la rinnovata gamma 595 nel segno dello stile e della performance, le due anime che da sempre contraddistinguono il brand.

Si riaccende così l’entusiasmo di tutti gli appassionati, ispirati da una nuova comunicazione la cui creatività porta ancora una volta la firma dell’agenzia Independent Ideas del gruppo Publicis.

 

Tuned to your style” è il titolo dell’intera campagna integrata in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile distintivo della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta la performance ai massimi livelli e l’indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione.

Il tutto con un obiettivo di comunicazione ben preciso: offrire alla community la possibilità di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine tra una gamma rinnovata ed esclusiva.

La campagna ha inizio con un online video il cui compito è quello di mettere in evidenza stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste. Prodotto da Haibun e diretto da Marco Gentile, il film si presenta come un’azione ciclica che, pur restando invariata, si rinnova nello stile performante dei suoi interpreti. Un continuo e adrenalinico driving shot, dove un solo protagonista si sussegue alla guida dei nuovi modelli di gamma e dove a cambiare non sono solo le auto, ma anche look e stile degli attori coinvolti e dell’ambiente circostante.

Una chiave di lettura che caratterizza inoltre tutti i contenuti sviluppati per i canali social e digital del brand, il cui linguaggio moderno e accattivante cattura l’attenzione degli utenti per mettere in evidenza le features di prodotto dei nuovi modelli. Un ricco piano editoriale pensato con lo scopo di esaltare la doppia anima del brand e avvicinare gli utenti al modello che più si addice alle proprie caratteristiche. Per ripartire al meglio in questo 2021.

Redazione

Nessun commento