Torna suor Angela, principale interprete di “Che Dio ci aiuti 6” su Rai 1 per dieci serate dal 7 gennaio con nuovi personaggi, nuove storie, nuovi intrecci e amori.
Torna la tanto amata suor Angela, con le sue ragazze, questa volta dal convento di Assisi. Dal 7 gennaio, per dieci serate, in prima visione su Rai1, arrivano le nuove puntate di “Che Dio ci aiuti 6”, una produzione di Lux Vide, per la regia di Francesco Vicario.
Elena Sofia Ricci interpreta l’immancabile Suor Angela. Con la sfida del Covid: “E’ stato un anno faticoso, entusiasmante, una sfida riportare sugli schermi una famiglia ormai nota, un personaggio noto e che ci è caro, ma cercare anche di affrontare nuove sfide, almeno per il mio personaggio, perché il rischio di ripetersi è sempre all’angolo. E se Suor Angela, rispetto ad altri personaggi che ho interpretato, si presta di più a qualcuno che accoglie novità, e si rinnova grazie alle novità di personaggi che entrano, nuove storie che accadono dentro di lei e intorno a lei, la sfida è trovare ogni volta qualcosa in più, un piccolo tassello in avanti”.
Nella serie Suor Angela dove fare i conti con il suo passato. Ad Assisi, dov’è diventata madre superiora, la protagonista deve confrontarsi con il padre (Diberti), che non le ha mai perdonato i gravi errori giovanili. Un viaggio nel passato a cui la costringe anche l’arrivo in convento di Erasmo (Genzini), ventenne dal trascorso difficile, in cerca delle sue origini.
Le difficoltà non mancano anche per gli altri ‘inquilini’ del convento/casa famiglia: Suor Costanza (Fabrizi) deve abituarsi a non essere più madre superiora; il legame tra Nico (Saurino) e Ginevra (Columbu) deve superare lo scossone del ritorno di Monica (Del Bufalo) e Azzurra, compie, non senza problemi, i primi passi da novizia: “Volevo rassicurare chi vedendomi vestita da suora si è preoccupato, Azzurra rimane Azzurra – dice Francesca Chillemi – con tutta la sua personalità“.
“Quando indosso i panni di suor Angela – chiosa Elena Sofia Ricci – indosso un po’ i panni da supereroi, mi trasformo in cat woman, e smetto di essere Elena Sofia. Suor Angela è Suor Angela”.
Carlo Salvatore