Crai, storico brand della distribuzione moderna, torna in comunicazione in televisione e sul web sulle reti Mediaset, con un nuovo spot in due formati, dedicato alla convenienza.
È on air il nuovo spot di CRAI dedicato alla “convenienza”, gruppo storico della distribuzione moderna attivo in Italia da quasi cinquant’anni. Crai torna in TV per lanciare “ll mese del SuperSotto”, un’iniziativa che fino al 13 marzo taglia i prezzi su tantissimi prodotti. On air dall’8 febbraio sulle reti Mediaset, con un inedito soggetto da 30″ e 15” che amplia ed evolve il format in animazione e 3D lanciato nel 2017.
Ed è così che il nuovo spot porta nei pressi di un giardino simbolico, dove si vedono alacri giardinieri con la divisa Crai intenti a dare qualche piccola sforbiciata alla parola “Sconti”, a passare un tagliaerba per rendere visibile la parola “Risparmio” e ad innaffiare una siepe piena di fiori che compone la parola “Vantaggi”.
Mentre le immagini scorrono, uno speaker commenta: “Non ci basta tagliare i prezzi e sforbiciare i costi. Per dare più valore alla vostra spesa, facciamo anche fiorire le occasioni. Entrate a vedere voi stessi”. La scena finale mostra una donna Crai che apre il cancello e invita i consumatori a verificare di persona la bontà delle offerte e iniziative che il brand propone ogni volta.
“Ancora una volta vogliamo trasmettere il valore della prossimità che caratterizza l’insegna Crai e le persone che quotidianamente accolgono i nostri clienti”, ha affermato Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo del Gruppo CRAI Secom. “Con questo nuovo soggetto istituzionale – ha rimarcato – raccontiamo anche dell’impegno e della dedizione che, da Nord a Sud, mettiamo quotidianamente al servizio dei consumatori proponendo anche occasioni di convenienza, senza mai perdere di vista la qualità che ci contraddistingue”.
La creatività è dell’agenzia Mosquito, partner di comunicazione del Gruppo Crai dal 2014. La produzione è di H7-25. La campagna è in onda da lunedì 8 febbraio 2021 sulle reti Mediaset ed è online su tutti i canali di comunicazione digitale del Gruppo Crai. La pianificazione media è a cura di Mario Mele & Partners.
Carlo Salvatore