Mooney, il nuovo brand della prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall’unione di SisalPay e Banca 5, va on air in tv e sui canali digitali, con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22 dedicata al lancio della carta Mooney.
Testimonial della campagna è la show girl Rossella Brescia con la regia di Marco Gentile. Il concept creativo punta ad enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della carta nuova: con Mooney sei così al sicuro, che tutto diventa più semplice.
Lo spot è in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive, declinato, in un’ottica multichannel, anche su canali digitali e stampa e racconta azioni quotidiane che, grazie a semplici gesti che le rendono sicure, possono essere vissute in spensieratezza. Proprio come la nuova carta Mooney: un prodotto sicuro, semplice e accessibile a tutti.
Nella prima parte del video i protagonisti, che riflettono il target dei clienti Mooney, sono impegnati in diverse attività: dallo sport ai momenti con la famiglia, gesti che si compiono quotidianamente a rievocare una sensazione di familiarità negli spettatori, invitandoli a soffermarsi sul concetto di sicurezza, uno dei punti di forza della carta Mooney. La seconda parte del video, invece, attraverso i gesti di Rossella Brescia, spiega la facilità di utilizzo della carta e le sue caratteristiche.
Lo spot si chiude con l’invito contenuto nel claim del brand: “Se vuoi la luna, chiedicela” per sottolineare che i servizi della possono accompagnare passo dopo passo ogni cliente, in ogni sua esigenza, persino sulla luna.
Mooney è infatti money di denaro, ma è anche moon di luna. Un nome che racconta la doppia anima dell’azienda: solida, vicina, attenta alle esigenze del presente ma, allo stesso tempo, visionaria, costantemente proiettata verso il futuro. La partecipazione di Rossella Brescia, già protagonista del quiz “Mooney Show” on air da inizio gennaio su Mediaset, consentirà di rafforzare ulteriormente la memorabilità della campagna.
“In un mondo sempre più complesso e frenetico, la sicurezza diventa un valore imprescindibile nella nostra quotidianità e la campagna valorizza proprio questo tratto distintivo della carta Mooney, quale strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente”, ha dichiarato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service Mooney.
“Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo determinante per il lancio di Mooney, un brand che in un momento così delicato e al contempo di grande evoluzione si inserisce perfettamente con la modernità della propria offerta”, ha dichiarato Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22.
Carlo Salvatore