Il Covid-19 ha cambiato le abitudini ed i modi di fruire della cultura e dello svago. Ora l’intrattenimento viaggia in streaming su tante piattaforme che offrono più o meno gratis spettacoli e concerti film ect. Nasce in proposito il primo portale gratuito di eventi in streaming, si chiama Eventpage.
Sul portale si possono trovare i concerti online dei Negramaro e del maestro Riccardo Muti, la sfilata dell’ultima collezione di Versace e la Messa celebrata da papa Francesco, il convegno scientifico, la fiera specializzata e anche il singolo webinar formativo.
Questi, come detto, sono alcuni delle centinaia di appuntamenti contenuti su Eventpage, il primo portale gratuito dedicato agli eventi in streaming, che è online a partire su www.eventpage.it
“Nell’ultimo anno, le limitazioni per la pandemia hanno costretto il mondo degli eventi ad una rapida ‘rivoluzione digitale’, che li ha visti trasferirsi in massa su internet grazie alla tecnologia dello streaming”, ha spiegato Luciano Castro, direttore responsabile di Eventpage e presidente di Mediarkè.
Il portale Eventpage presenta tutti gli eventi online suddivisi in cinque grandi categorie: Entertainment, relativa a concerti, spettacoli, teatro, cinema, editoria, arte, musica e sport; Educational, su tutti i webinar, i corsi e gli appuntamenti formativi e di aggiornamento professionale; Meeting, relativa a convegni, congressi, conferenze, assemblee e incontri di ogni genere; Expo, su fiere, esposizioni, saloni, mostre e manifestazioni anche internazionali; e infine Press, relativa a conferenze stampa ed eventi dedicati a mass media e giornalisti, spesso aperti anche al pubblico.
Eventpage si fonda sulla logica del mobile first e del full responsive, attraverso una fruizione dei contenuti sempre più crossdevice per ricercare facilmente gli eventi da ogni forma di dispositivo digitale. Sempre per gli utenti registrati, è attivo il servizio di newsletter per ricevere notizie sugli eventi imminenti e di maggior rilievo.
“Eventpage rappresenta soprattutto un nuovo brand di relazione tra gli organizzatori di eventi ed il grande pubblico”, dice Riccardo Rossi, Ceo di Nova Opera, “in quanto offre la possibilità a tutti coloro che organizzano e promuovono eventi fruibili anche in digitale di segnalarli alla redazione ed entrare a far parte del primo portale degli eventi in streaming”.
Carlo Salvatore