Melinda torna sul piccolo schermo per parlare ai giovani con un linguaggio accattivante, declinando la propria strategia mediatica anche in radio e sui social.
Melinda torna in tv e lo fa con una campagna di alta qualità, in termini di durata, di presenza e di contenuti. Da domenica 14 febbraio, su tutte le principali reti nazionali, è on air il nuovo spot incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità, che per la prima volta sposta l’attenzione dal prodotto ai valori che contraddistinguono il Consorzio.
Con questa pubblicità, Melinda racconta da dove nasce la qualità che ormai tutti i consumatori le riconoscono e quali e quante sono le azioni sostenibili, che l’azienda compie ogni giorno per rendere le sue mele così buone, sensibilizzando anche chi la sceglie ad adottare, nel proprio piccolo, comportamenti green che fanno bene all’ambiente.
La campagna di comunicazione, che si protrarrà fino ad aprile, vede anche un’importante presenza degli spot Melinda all’interno del Festival di Sanremo. Un evento di prestigio, che fa ormai parte della tradizione culturale italiana e che permetterà una visibilità importante e di alto livello alle mele dal bollino blu.
Il nuovo flight vede la presenza anche dello Spot dedicato ad Evelina. Il video dedicato alla prima Varietà Club del Consorzio, valorizza l’identità frizzante e fresca di questa mela e la propone ad un pubblico alla ricerca di nuovi gusti ed esperienze anche nel mondo delle mele, che merita quindi una programmazione dedicata.
Con questa campagna, dunque, il Consorzio moltiplica gli sforzi, investendo per un arco temporale consistente tanto nella promozione del prodotto quanto in quella dei valori e della mission aziendale. Complessivamente i passaggi, soprattutto da 30’, ma anche da 45’ e 15’, saranno 7.500, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e il gruppo Cairo Communication, con un’elevata frequenza nel prime time e nel fuori break, fasce ad alta visualizzazione.
“Abbiamo programmato una campagna ben articolata e di qualità, con cui puntiamo a raggiungere oltre l’85% del nostro target – spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio. – L’obiettivo è intercettare i responsabili d’acquisto più volte nell’arco delle sette settimane di programmazione e aumentarne la fidelizzazione, ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i nostri consumatori del futuro. Riponiamo molte aspettative anche nella campagna radio dedicata alla nostra “SuperClub”, la Renetta”.
La pianificazione, infatti, non si limiterà alla sola TV. Melinda ha programmato una campagna digital e un’importante campagna radiofonica per la Renetta Canada, che durerà fino al 20 marzo, con oltre 2.000 passaggi su tutte le radio nazionali. Lo spot Renetta, che recita “moderna dal 1800”, è stato creato con l’obiettivo di farla scoprire e gustare a nuovi consumatori e di comunicare loro il valore di questa mela dall’aroma inconfondibile, dalle proprietà salutari uniche e dalle origini lontane (presente nelle Valli di Non e di Sole fin dal 1800), ma dalle proprietà estremamente moderne.
Infine, in parallelo alla campagna italiana, il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna, così da stuzzicare i consumatori iberici, che sempre più stanno dimostrando di apprezzare la qualità e la dolcezza delle mele Melinda. Anche in questo caso, il protagonista della campagna è lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità (simile a quello italiano ma riadattato alla realtà spagnola), on air per tre settimane sulle principali reti nazionali.
Redazione