Estathé lancia un nuovo prodotto: si tratta di Estathé InFusionMix: tre nuovi mix che rinnovano la lunga tradizione della marca nella infusione delle foglie di tè. Lo spot andrà in tv, nato dall’idea di Leo Burnett.
Un maestro custode dell’antica arte dell’Infusione è il testimonial posto al centro della nuova campagna di Estathé, che lancia InFusionMix tre nuovi mix che rinnovano la lunga tradizione della marca nella infusione delle foglie di tè. È la prima volta infatti che il brand crea infusioni aggiungendo al tè, anche erbe rifrescanti e frutti selezionati. Ed è da questa lunga tradizione che è nata l’idea di Leo Burnett di associare InFusionMix, alla figura di un “Maestro” custode della antica arte dell’Infusione.
La storia raccontata nello spot Tv inizia in un territorio lontano ed esotico, in una natura rigogliosa e selvaggia. Tra le rovine di un tempio antico si nasconde un laboratorio dove un Maestro dall’aria saggia, ha accolto un giovane esploratore, giunto in quel luogo straordinario per scoprire tutti i segreti dell’Infusione. Ma nessuna arte è semplice da imparare, e seguire il Maestro nella raccolta degli ingredienti si rivelerà più complicato del previsto.
In un solo colpo il Maestro staccherà un’intera pianta di zenzero selezionando la radice migliore, taglierà direttamente dall’albero i frutti più freschi e il ragazzo cercherà di imitarlo. L’ultimo ingrediente, il più difficile da raccogliere è la salvia che cresce su una montagna altissima.
In quel momento il Maestro si farà da parte e lascerà andare il ragazzo da solo, risparmiandosi migliaia di ripidi gradini. Un divertente e ironico addestramento, raccontato dalla tipica voce di Mino Caprio che da sempre contraddistingue la comunicazione del Brand.
Lo spot è stato girato nell’estate del 2020, con la regia di Giuseppe Capotondi. La produzione è affidata a Think Cattleya.
Carlo Salvatore