Ritorna su Radio Italia, dopo il clamoroso successo dell’edizione 2020, che ha coinciso con il lancio del nuovo logo dell’emittente e della sua nuova immagine, l’evento sabato “RADIO ITALIA ORA” sabato 29 Maggio a partire dalle 9.
Ritorna su Radio Italia il format più innovativo mai realizzato da una radio, torna in un’edizione speciale di sabato 29 Maggio a partire dalle 9, voluta per affidare, ancora una volta a 15 tra gli artisti che hanno fatto grande Radio Italia, le redini della conduzione di 15 programmi, con la loro direzione artistica.
Fortemente radicato nella realtà musicale, RADIO ITALIA ORA è composto da 15 programmi originali, con 15 ore di produzione esclusiva, per evidenziare i mille colori della nostra musica ben rappresentati nel logo gradiente di Radio Italia lanciato proprio in occasione della prima edizione.
15 big della musica italiana, per 15 ore consecutive, trasformeranno il palinsesto radio e video in un proprio spazio personalizzato. Ciascuno degli artisti avrà a disposizione un’ora, che sarà ricca di selezioni esclusive di brani, racconti inediti, curiosità e sorprese. Veri e propri “programmi d’autore” in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito www.radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato.
L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag ufficiale #radioitaliaora e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Huawei. Radio Italia è anche su Alexa, i dispositivi della famiglia Amazon Echo con una skill powered by D-Share.
Ecco i protagonisti di RADIO ITALIA ORA e il palinsesto:
h. 9:00 TIZIANO FERRO – h. 10:00 ALESSANDRA AMOROSO – h. 11:00 RENATO ZERO – h. 12:00 CARLO CONTI – h. 13:00 FRANCESCO GABBANI – h. 14:00 GUE’ PEQUENO – h. 15:00 LIGABUE – h. 16:00 CLAUDIO BAGLIONI – h. 17:00 EMMA – h. 18:00 NEGRAMARO – h. 19:00 ERMAL META – h. 20:00 ACHILLE LAURO – h. 21:00 PINGUINI TATTICI NUCLEARI – h. 22:00 ANNALISA – h. 23:00 TOMMASO PARADISO.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa. Quindi rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti di Radio Italia Ora, alle loro case discografiche, ai manager e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre”.
Redazione