Caffè Borbone firma l’espresso 100% amico della natura, con una nuova campagna mediatica. con uno spot che andrà in tv in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio. Il tutto all’insegna del claim:“Fai la scelta giusta per un mondo migliore”.
Caffè Borbone firma l’espresso 100% amico della natura, con una nuova campagna mediatica. con uno spot che andrà in tv in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio. Il tutto all’insegna del claim:“Fai la scelta giusta per un mondo migliore”.
La nuova cialda compostabile
L’espresso è finalmente 100% amico della natura. La cialda compostabile, sistema già sostenibile per sorseggiare anche a casa un caffè buono come al bar, oggi, è ancora più green, grazie al nuovo packaging, riciclabile nella raccolta della carta. Un’esclusiva firmata Caffè Borbone, ambasciatore della tradizione napoletana del caffè.
Prima azienda italiana a proporre la cialda compostabile
Prima azienda italiana a proporre ai coffee lover la cialda compostabile, Caffè Borbone si conferma precursore anche nell’aver prodotto un involucro riciclabile nella raccolta della carta, grazie alla tecnologia, nata dalla costante dedizione nell’ambito “ricerca e sviluppo” dell’azienda, in collaborazione con Seda International Packaging Group. Risultato, tutto partenopeo.
Il nuovo spot di Caffè Borbone
A questa novità, il brand dedica uno spot delicato e particolare, che punta sullo stupore di una bimba, che gioca con il papà, e un seme che diventa nuova vita: metafora ideale per raccontare la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la produzione di compost, adatto ad arricchire con elementi vitali i terreni.
La programmazione dello spot
Lo spot andrà in onda dall’11 giugno all’11 luglio, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio che, in occasione del 60esimo anniversario dalla sua nascita, vedrà la fase finale ambientata in ben 11 città europee diverse, con cerimonia d’apertura e tre partite di girone allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà il primo torneo itinerante della storia.
La strategia di comunicazione
Per il lancio della nuova cialda, la strategia di comunicazione prevede anche una grande attenzione sui canali digitali, con una sezione ad hoc sul sito in cui si affrontano tematiche legate alla sostenibilità. Per la comunicazione OOH – Out Of Home-, invece, sono previsti impianti in tutta Italia, da giugno a settembre. La pianificazione è a cura di MediaCom Italia.
Redazione