X

Concita De Gregorio torna in tv su la7

Concita De Gregorio torna in tv su la7 con Davide Parenzo alla conduzione di In onda, il talk show che terrà compagnia agli italiani per tutta l’estate, a partire dal 28 giugno, dalle 20.30 dopo il tg. 

Concita De Gregorio alla Galleria Sordi durante la presentazione del libro di Giovanni Floris ”L’Invisibile”, Roma 18 ottobre 2019. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Concita De Gregorio torna in tv su la7 con Davide Parenzo alla conduzione di In onda, il talk show che terrà compagnia agli italiani per tutta l’estate.

Racconteremo l’estate della ripartenza, dopo l’impatto drammatico della crisi sociale e sanitaria, vedremo cosa aspetta gli italiani nei prossimi mesi – dice la giornalista – ma anche le opportunità che si aprono; analizzeremo con i nostri ospiti sia le incognite che le speranze, ma in un clima disteso. In primo piano ci sarà l’ascolto delle domande e la chiarezza delle risposte. Perché il dibattito funziona se metti al bando il giro scomposto di chi alza di più la voce“.

 

Italian Journalist Concita De Gregorio arrives for the screening of ‘Lamore molesto’ at the 13th annual Rome Film Festival, in Rome, Italy, 26 October 2018. The film festival runs from 18 to 28 October. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Concita De Gregorio torna in tv

Concita De Gregorio, storica firma de La Repubblica, prima della partenza del programma sarà protagonista come autrice ma anche in scena al Campania Teatro festival il 19 giugno, con il suo spettacolo “Un’ultima cosa, cinque invettive, sette donne e un Funerale“. In una conversazione con l’Ansa la De Gregorio racconta questa sua estate ricca di impegni e che comprende anche la ripartenza ad agosto di “ConDominio” da lei curato con Sandra Toffolatti, per varie città d’Italia: “io non ci dovrò essere fisicamente, lo seguirà Sandra, ma avremo molti artisti in varie località“.

 

 

Concita De Gregorio confessa che non si aspettava la chiamata alla conduzione estiva del programma di La7

Concita De Gregorio confessa che non si aspettava la chiamata alla conduzione estiva del programma di La7: “Sono felice, ho trovato una grande squadra di autori ad accogliermi. Con David, con il quale in passato abbiamo avuto modo di conoscerci, ci siamo trovati in sintonia, poi ognuno avrà i suoi spazi e il suo modo di confrontarsi con chi ci viene a trovare. Avremo anche ospiti più giovani a seconda delle puntate: non i soliti noti, non è detto che persone preparate e competenti devono essere per forza di cose quelle che vanno più spesso in tv o sono più note al grande pubblico. Poi mai dire mai, nel senso che la porta è aperta a tutti. Quello che non si vedrà o cercheremo di evitare al massimo – sottolinea – saranno schermaglie, toni accesi, che non fanno capire nulla di quello che succede. Chi sta a casa magari ha voglia di rilassarsi, di seguire un dibattito con protagonisti di puntata altrettanto rilassati che seguono un ragionamento: se tutto diventata una gara a chi alza di più la voce si rischia solo di confondere le idee“.

In Onda è l’unico talk estivo di approfondimento in tv

Concita de Gregorio ricorda che In Onda è l’unico programma di approfondimento informativo su La7 in programma durante l’estate, tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso, dalle 20.30 dopo il tg, “ma il martedì e il giovedì ci allungheremo per due ore e mezzo circa nello slot di Floris con Di Martedì e Formigli con Piazza Pulita, in pausa estiva come Gruber con Otto e Mezzo“.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: