X
    Categories: Radio

Ora Daria su Radio Capital

Le mattine” lo spazio antimeridiano di Radio Capital è suddiviso in tre fasce di un’ora ciascuna. La prima, quella che va dalle 9 alle 10, è condotta da Selvaggia
Lucarelli
mentre Benedetta Parodi è la voce dell’ultimo
spazio, quello che va dalle 11 alle 12. 

 

Ho ascoltato per caso alle 10 la seconda fascia, dalle 10 alle 11 condotta con maestria da Daria Bignardi che, giocando con il suo nome, l’ha chiamata ORA DARIA. Inutile dire che sono arrivato fino alla fine del suo spazio di trasmissione.

 

 

 

Daria Bignardi, autrice e conduttrice televisiva, scrittrice ha ideato programmi cult come “Tempi Moderni” per Italia Uno e “Le Invasioni Barbariche“. Ha condotto il primo “Il Grande Fratello” su Canale 5. Ha condotto per 15 anni il programma di libri “La mezz’ora Daria” su Radio Deejay.

 

 

Dalla prima edizione è firma dell’edizione italiana di “Vanity Fair. E’ stata insegnante di Storytelling all’Università di Lettere Alma Mater di Bologna. Da gennaio 2016 a luglio 2017 ha avuto la carica di Direttrice di Rai 3.

 

 

Tutto questo variegato e altamente qualificato bagaglio professionale, Daria Bignardi lo mette a disposizione di tutti nella sua Ora Daria. Nel suo programma c’è tutto: libri, storie e interviste che spaziano nel mondo di oggi. Un’ora che vola.

 

 

 

Nello svolgimento della trasmissione, Daria si avvale della collaborazione discreta di Stefano Sgambati. Dispiace la presenza di brani musicali molto lunghi. Le mattine – Ora Daria alle 10 dal lunedì venerdì su Radio Capital FM 95,5 o sul sito della Radio .

Buona Radio da Raffaele Vincenti

 

 

Raffaele Vincenti: Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.