Iliad è on air con il nuovo format pubblicitario affidato all’agenzia guidata dal ceo Marco Fanfani. Lo spot è in onda con planning di PHD, prevista anche una comunicazione digital e social.

Nuovo spot Iliad

La nuova campagna Iliad

Perché raccontarci storie?” si intitola la nuova campagna pubblicitaria di Iliad. Firmata da Tbwa\Italia, scelta al termine di una gara, punta ad evitare la retorica e affidare il racconto dello sviluppo dell’operatore mobile nato 3 anni fa a dati e numeri.

Lo spot per la tv 

Nuovo spot IliadLo spot per la tv, alla quale si affianca anche una comunicazione digital e social, si compone di diversi capitoli: storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita di iliad senza tralasciare il tono ironico con cui l’operatore si comunica da sempre.

Lo spot si compone di vari capitoli

Nuovo spot IliadIl primo di questi capitoli, attualmente in onda sulle principali emittenti nazionali, riguarda la percentuale di copertura in 4G della popolazione italiana. Il nuovo film, è un’escalation visiva di 15” realizzata con una commistione di stili da un team di artigiani digitali che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.

 

Nuovo spot IliadNuova sinergia Iliad

La campagna è il primo risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo, Tbwa\Italia, l’agenzia guidata dal ceo Marco Fanfani che vincendo la gara supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory subentra nell’incarico a Ddb.

Giorgio Carafa Cohen, head of marketing and communication di Iiad

Nuovo spot IliadGiorgio Carafa Cohen, head of marketing and communication di Iiad, ha commentato: “Con la nuova campagna, iliad riprende il discorso sulla verità, da sempre centrale nel rapporto con gli utenti e lo sviluppa lasciando che siano i dati a farsi portavoce della marca. La ricerca di uno stile innovativo e il tono di voce ironico, che in questo caso gioca sul contrasto tra paradosso e fatti reali, contraddistinguono iliad da sempre. La nuova campagna con cui progressivamente saranno diffusi importanti dati sullo sviluppo dell’azienda, apre nuovi spazi di sperimentazione e avvia la nuova collaborazione creativa con TBWA”.

Redazione

 

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