Ballando On the Road ha riaperto i battenti. Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, si torna a ballare, con il talent itinerante ideato e voluto da Milly Carlucci.
E’ ripartito Ballando on the road
Dopo il successo delle ultime stagioni, il tour di Ballando On the Road è ripartito quest’anno, in una versione rivisitata a causa delle restrizioni ancora in corso.
La prima parte del casting si è svolta virtualmente. La redazione di Ballando On the Road ha ricevuto durante l’estate le iscrizioni corredate dai video- provini che sono stati tutti visionati da Milly Carlucci e Carolyn Smith che hanno scelto coloro che parteciperanno alla fase seguente.
La II parte della selezioni è in presenza
La seconda parte della selezione si tiene in presenza in 3 tappe (nord – centro – sud) e vi partecipano solo le 300 unità di ballo (100 per ogni tappa) precedentemente selezionate. Quest’anno dunque 3 tappe, 6 appuntamenti, dedicati ai ballerini di tutti gli stili e di tutte le età, con la passione per il ballo nel cuore.
La prima tappa del talent è stata a Treviglio
La prima tappa è stata il 18-19 settembre Treviglio, la seconda tappa fa scalo il 25-26 settembre a Catania e si termina il 2-3 ottobre a Roma. Come sempre, insieme alla regina del ballo in tv, l’indomabile Carolyn Smith e i maestri di Ballando con le stelle.
I selezionati della tappa si esibiranno su Rai1
I selezionati dalla tappa in presenza avranno la grande occasione di esibirsi nella “finestra” pomeridiana prevista su Rai1, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith; Fabio Canino e Guillermo Mariotto.
Otto selezionati parteciperanno al torneo “Ballando con te”
Otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera a Ballando con le stelle. Inoltre, Milly Carlucci regala a questi giovani ballerini l’occasione di iscriversi nella categoria PRO: si potrà essere valutati per diventare uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2021.
Una grande emozione per Milly Carlucci
“E’ veramente una grande emozione poter tornare ad incontrare i ballerini e gli appassionati in tutto il territorio italiano“, ha detto la Carlucci. In ogni tappa Milly avrà al suo fianco i grandi maestri del ballo e una giuria di esperti guidata da Carolyn Smith.
Redazione