X
    Categories: Radio

I lavori di domani in pillole su Radio24

Il processo del cambiamento era già cominciato ancora prima della pandemia che ancora avvolge la nostra vita. Però, sicuramente quello che è successo sta velocizzando le trasformazioni nelle attività lavorative. Se ne parla a Radio 24 nel programma I lavori di domani in pillole.

Radio 24, emittente sempre attenta ai sistemi legati all’economia, ha in palinsesto un programma I lavori di domani in pillole che presenta, descrive e cerca di fare chiarezza su quelle che sono e che saranno le professioni del futuro.

 

 

Termini come project manager, data scientist, esperto in blockchain, data labeling specialist, steam manager, programmatic manager, chief evangelist, oltre ad essere difficilmente traducibili, sembrano essere le nuove attività.

 

 

Così, il compito della conduttrice del programma, Anna Marino, è di guidarci in questa impresa, con l’aiuto di esperti ma anche di giovani che stanno per immettersi, o lo sono già, in queste nuove  professioni.

 

Cosa fanno in concreto e quanto guadagnano queste figure delle quali il mercato lavorativo sembra avere sempre più bisogno? Scopriremo anche come attività tradizionali stanno comunque evolvendosi con nuovi strumenti. Radio 24 in onda la domenica alle ore 8 e 10 in FM 107,9 o dal sito:https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/i-lavori-di-domani

 

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Raffaele Vincenti: Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.