X
    Categories: Mondomedia

Il nuovo spot Yakult in tv

L’azienda giapponese Yakult è tornata in comunicazione, con un nuovo spot sulle principali emittenti tv nazionali e sui canali tematici, per reclamizzare le origini, le virtù benefiche, i valori del del prodotto.

Il nuovo spot Yacult in tv

Yakult  ha scelto l’arrivo dell’autunno, per portare nelle case dei telespettatori italiani il suo nuovissimo spot, che riassume, in un racconto emozionale, le origini, i valori e i benefici del proprio prodotto.

 

Il nuovo spot Yacult sui social

Il nuovo spot è in onda da domenica 12 settembre sulle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Sky e Discovery Media), sulle piattaforme digitali e di video on-demand (RaiPlay, Mediaset Play, Sky Media, YouTube) e sull’addressable TV dei canali di Discovery e Publitalia, nei tagli da 30’’, 15’’ e 10’’ con rotazioni differenziate.

Yacult sceglie l’animazione per veicolare il messaggio

Come per lo spot andato in onda nella passata stagione, Yakult ha scelto l’illustrazione animata per veicolare i propri messaggi. Una voce fuori campo accompagna il viaggio della bottiglietta di Yakult che, partendo dal Giappone – paese di origine dove il prodotto è nato nel 1935, grazie alle ricerche del microbiologo dottor Minoru Shirota – fa il giro del mondo e, attraversando mari e città (nella versione completa da 30”) finalmente arriva nel frigorifero di una consumatrice.

Piccola bottiglietta grande viaggiò

Un lungo viaggio e un lavoro quotidiano assai complesso per una “piccola bottiglietta” che, come conferma il pay-off, “si lancia ogni giorno in una grande missione: aiutarti a star bene con gusto grazie ai 20 miliardi del fermento probiotico L. casei Shirota (LcS)”. Un lungo viaggio per sottolineare il percorso che il ceppo probiotico LcS compie all’interno dell’intestino, considerato il nostro “secondo cervello”, insomma come si dice: “Missione compiuta!”.

 

La campagna è stata studiata e ideata dall’agenzia inglese Brothers&Sisters

La campagna è stata studiata e ideata dall’agenzia inglese Brothers&Sisters e adattata per l’Italia da PicNic. La pianificazione sulle reti televisive è a cura del centro media Wavemaker.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: