L’azienda giapponese Yakult è tornata in comunicazione, con un nuovo spot sulle principali emittenti tv nazionali e sui canali tematici, per reclamizzare le origini, le virtù benefiche, i valori del del prodotto.
Il nuovo spot Yacult in tv
Il nuovo spot Yacult sui social
Il nuovo spot è in onda da domenica 12 settembre sulle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Sky e Discovery Media), sulle piattaforme digitali e di video on-demand (RaiPlay, Mediaset Play, Sky Media, YouTube) e sull’addressable TV dei canali di Discovery e Publitalia, nei tagli da 30’’, 15’’ e 10’’ con rotazioni differenziate.
Yacult sceglie l’animazione per veicolare il messaggio
Piccola bottiglietta grande viaggiò
Un lungo viaggio e un lavoro quotidiano assai complesso per una “piccola bottiglietta” che, come conferma il pay-off, “si lancia ogni giorno in una grande missione: aiutarti a star bene con gusto grazie ai 20 miliardi del fermento probiotico L. casei Shirota (LcS)”. Un lungo viaggio per sottolineare il percorso che il ceppo probiotico LcS compie all’interno dell’intestino, considerato il nostro “secondo cervello”, insomma come si dice: “Missione compiuta!”.
La campagna è stata studiata e ideata dall’agenzia inglese Brothers&Sisters
Carlo Salvatore