E’ stata presentata la nuova stagione del Teatro degli Audaci di Roma, con tanti spettacoli, tra cui classici di spessore, di tradizione partenopea e monologhi spettacolari.
Il nuovo cartellone del teatro degli Audaci
Al Teatro Degli Audaci, il Direttore Artistico Flavio De Paola ha presentato alla stampa e agli abbonati la nuova stagione teatrale 2021-2022, lanciando così un messaggio di speranza per tutto il mondo teatrale. Con la consueta verve brillante, e supportato dalla simpatia spontanea di Gianluca Delle Fontane, regista e protagonista della Compagnia Stabile residente, ha presentato un programma di spettacoli, contenuti in un cartellone variegato e per tutti i palati.
Spettacoli in scena con poche repliche
La caratteristica (un po’ ricorrente e comune a molti teatri) è quella di proporre spettacoli con una tenitura breve, 4-5 repliche, salvo rarissime eccezioni. Ciò si spiega e si giustifica con l’incertezza che ancora domina l’orizzonte temporale. Quanti spettacoli, provati per settimane o mesi, sono andati in scena due sere o sono stati annullati del tutto, a causa dell’emergenza sanitaria!
Si sente l’aria della ripartenza
Però, finalmente si sente l’aria della ripartenza. E’ fuor di dubbio che l’introduzione del green pass ha cambiato totalmente le carte in tavola. E per fortuna!
Un cartellone ricco e fitto di appuntamenti
Il Teatro Degli Audaci è pronto a fare la sua parte, proponendo numerosi spettacoli, di vario genere e natura: dai Classici come Aspettando Godot o Enrico IV di Pirandello, alla tradizione napoletana, come Questi Fantasmi di Eduardo o Mammanapoli Mood.
Non mancano i monologhi spettacolari
Non mancano i monologhi spettacolari come Novecento (interpretato dallo stesso De Paola), o quelli della leggerezza, ad esempio E se poi ero Brad Pitt di Lucio Caizzi.
Particolare attenzione ai ragazzi e famiglie
Come sempre, particolare attenzione viene dedicata alla famiglia e ai ragazzi. Il cartellone completo, comprensivo delle date e degli interpreti, è consultabile presso il sito del teatro. Un affettuoso “in bocca al lupo” a tutti i protagonisti che si accingono a calcare nuovamente il palcoscenico!
Salvatore Scirè