X
    Categories: Mondomedia

Subito lancia il servizio TuttoSubito con una nuova campagna omnichannel

Subito.it , torna on air con una nuova campagna omnichannel dedicata a TuttoSubito, he permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia.

Lo spot di tutto Subito on air in tv

Lo spot presenta per la prima volta una grande innovazione del servizio di Subito, TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Un nuovo modo di comprare e vendere su Subito, che si affianca allo scambio a mano, azzerando le distanze e dando la possibilità a compratore e venditore, di concludere affari in tutta sicurezza.

Il racconto dello spot

Lo spot TV, nel formato 30’’, racconta la novità puntando sull’italianità e giocando su dialetti e accenti della nostra Penisola: si ripercorre idealmente tutt’Italia, grazie ai diversi protagonisti che raccontano i benefici del nuovo servizio attraverso la loro esperienza con l’app di Subito, facendo immedesimare gli spettatori in scene di vita quotidiana.

L’affidabilità del servizio Tutto Subito

Con accenti marcati e un tono colloquiale, si sottolineano la semplicità, la velocità e l’affidabilità di Subito dove ora non manca davvero nulla. Si alternano così diverse scene: dalla donna emiliana che racconta di aver sempre scambiato i prodotti a mano vicino casa, ma di avere subito provato il nuovo servizio, al pescatore siciliano che ha invece appena venduto e spedito un monopattino senza commissioni, acquistato da un veneto che l’ha pagato tramite TuttoSubito, in totale sicurezza.

Subito una vera community

Si va poi, ad una ragazza romana, che introduce le recensioni e le schede rivenditori, che rendono Subito una vera e propria community e un uomo toscano continua elencando le restanti caratteristiche introdotte, quali la possibilità di acquistare, vendere e spedire in tutta Italia.

 

Il claim finale dello spot

Il claim finale, pronunciato dalla ragazza romana, “Ora c’è tutto. TuttoSubito” vuole confermare la volontà di Subito di stare al passo con i tempi e di ascoltare le esigenze dei propri utenti. La nuova campagna di Subito è stata ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia di William9.

 

La campagna tv di Tutto Subito

La campagna TV, nei formati 30’’ e 15’’,è on air per 11 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, composta da 3 soggetti 15’’, sulle principali emittenti nazionali. Completano la campagna anche digital display e programmatic, con pianificazione a cura del team digital interno guidato da Alessio Forte, Head of Acquisition.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: