Torrefazione Dubbini, lancia la sua I campagna firmata da site By site. Il marchio di caffè della storica azienda Caffè Diemme,  vara la prima campagna di comunicazione dedicata a presentare l’unicità dei suoi prodotti e potenziare la propria brand awareness.

Torrefazione Dubbini lancia la sua I campagna firmata da site By site

Si tratta di un progetto omnicanale che ha l’obiettivo di far emergere Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini come l’unica miscela concepita, selezionata, torrefatta e distribuita pensando solo alle esigenze delle pasticcerie con servizio di caffetteria. Luoghi del gusto, dove si fa ricerca di prodotto e vi è un alto consumo di cappuccini in abbinata a brioches e pasticcini.

“Un caffe Unico per pasticcerie uniche”

Il concept strategico di partenza è “Unico. Per pasticcerie uniche”, si basa sull’idea che in un mondo in cui i competitor propongono caffè, Diemme ha creato una miscela, sotto il brand Torrefazione Dubbini, dedicata esclusivamente alle Pasticcerie con caffetteria.

Il tono di voce sviluppato per la campagna è comparativo, competitivo, solido e fattivo, rendendo la campagna concreta ma al tempo stesso elegante.

site by Site ha creato una campagna on line

site By site ha supportato Torrefazione Dubbini attraverso l’ideazione, creazione e sviluppo di una campagna online che prevede: nuovo visual e payoff di campagna, la realizzazione di una landing page, pianificazione strategica di campagne ADV (Google Ads Search, Display e YouTube) fino alla fine del 2021, con una pianificazione ADV mirata su Google (Display Network, Search Network, Discovery e YouTube), social (Facebook e Instagram). Nonché  un’attività strategica e operativa di supporto per il potenziamento degli utenti interessati al prodotto, attraverso nuove iniziative di e-mail marketing.

Il video di 30 secondi della campagna  di Torrefazione Dubbini

Site By site si è occupata inoltre della direzione creativa e artistica di uno video di 30” che presenta la peculiarità della miscela Caffè Superiore: unica per pasticcerie uniche. Il video ha l’obiettivo di stimolare l’interesse dei pasticceri nei riguardi di dell’unico caffè pensato e torrefatto per accompagnare prodotti dolciari.

Il video, girato in una pasticceria, riproduce i suoni di sottofondo tipici di un locale pubblico e della macchina da caffè: dal macinino di caffè al filtro che si inserisce, il caffè in pressione e l’erogazione, fino al caffè che esce e viene versato, per poi essere servito da un pasticcere. Tono di comunicazione e stile puntano su un messaggio di esclusività del posizionamento: per pasticcerie uniche.

Campagna digitale e video

La campagna digital e il video sono stati realizzati dal team di site By site. Alla realizzazione ha collaborato la Casa di Produzione 25fps, composto da figure con skill differenti.

 

Redazione

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