Yomo da oggi è lo “yogurt yomantico”, cioè lo yogurt che grazie alla sua nuova confezione in carta100% riciclabile, punta sulla sostenibilità. Questo valore aggiunto è presente nella nuova campagna mediatica di Granarolo, in un nuovo spot on air da domenica 5 settembre

La sostenibilità del brand Yomo con lo yogurt yomantico

Spot Yomo lo yogurt yomantico Granarolo punta sulla sostenibilità con il brand Yomo, che nel nuovo format pubblicitario, sviluppato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli diventa “lo yogurt yomantico”. La nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, si focalizza sul tema dello yomanticismo: un modo nuovo di raccontare le caratteristiche del brand, che si prende cura di chi ci sta intorno ma anche del territorio. La campagna mette in luce non solo le differenze fra i prodotti, ma anche i valori e le scelte quotidiane e concrete che lo caratterizzano, come il fatto di essere prodotto con latte 100% italiano della filiera Granarolo, certificata per il benessere animale, con ingredienti di origine naturale e utilizzando una confezione sostenibile in carta 100% riciclabile.

La nuova comunicazione di Granarolo in tv 

Spot yomo lo yogurt yomanticoLa nuova comunicazione va infatti a supportare l’importante novità, in fatto di packaging nel segno dell’innovazione e della sostenibilità che ha coinvolto il brand, ovvero la conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro 125×2 dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile certificata PEFC, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

Lo spot dello yogurt yomantico on air in tv e digital 

Spot Yomo lo yogurt yomanticoA partire da domenica 5 settembre, è stato lanciato anche un nuovo spot a sostegno della campagna, realizzato da Nadler con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, on air per quattro settimane, sui principali canali televisivi e digital nei formati 30” e 20”.

 

La pianificazione media della campagna

Spot Yomo lo yogurt yomantico

 

La pianificazione media è affidata a Starcom, che ha programmato un piano multimediale tv e digital. Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte digital, attraverso un’articolata campagna che si svilupperà in collaborazione con diversi influencer.

 

 

La campagna coinvolge i canali web con vari formati per creare engagement con i consumatori 

Yomo lo yogurt yomanticoSaranno coinvolti i principali social media e canali web con vari formati (display, banner, skin), con l’obiettivo di creare engagement con i consumatori attraverso gli hashtag #yomanticismo e #yomanticherie, e un piano di supporto con azioni sul punto vendita in via di definizione.

Redazione

 

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