I ribelli di Trentingrana arrivano in Tv con uno spot dedicato. E’ on air il filmato da Life per il lancio del nuovo posizionamento del Brand, che ha per protagonisti gli allevatori soci, i “ribelli per natura”.
I ribelli di Trentingrana arrivano in Tv
I ribelli di Trentingrana arrivano in Tv con uno spot dedicato. È on air lo spot firmato da Life per il lancio del nuovo posizionamento del Brand Trentingrana – Gruppo Formaggi del Trentino. I protagonisti sono gli allevatori soci, i “ribelli per natura”. Il concept della campagna mette al centro il tema del rispetto per la natura, il tempo e le persone, per spiegare che è l’impegno l’ingrediente unico e distintivo che dà sapore al Trentingrana, ai Formaggi Tradizionali e al Burro Trentino. Il tutto senza conservanti, senza OGM, senza additivi, con solo orgoglio e latte di montagna.
Il nuovo spot vede per protagonisti gli allevatori soci che sono fieri di sé stessi e del proprio lavoro, come combattenti, perché è una quotidianità fatta di impegno e di fatica. Il territorio viene mostrato nella sua bellezza e nella sua asprezza. E per i produttori non ci sono scorciatoie, c’è una sola regola: il rispetto per la natura e i suoi ritmi e per il territorio forte e maestoso, come è il Trentino.
Uno spot controcorrente
Un filmato controcorrente che parla di persone e dà valore alla fatica, che diviene l’elemento chiave per raggiugere un risultato, per superare una sfida e per saper fare le cose nel solo modo che i trentini conoscono, quello che ha come obiettivo l’eccellenza.
La campagna pubblicitaria punta ad intercettare il pubblico giovane, oltre a comunicare ai consumatori consolidati, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, che è curata dal centro media di Life, e prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.
La campagna è on air dal 3 ottobre sui canali Mediaset e Discovery Italia, con spot di 15 e 30 secondi, sono previsti quotidianamente più di mille passaggi a copertura dell’intera giornata. Presidiate anche le fasce di prime time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite.
Panificazione media sulle piattaforme digital
La campagna prevede anche la pianificazione sulle piattaforme On Demand – DiscoveryPlus, MediasetPlay, RaiPlay – e su quelle Digital del settore lifestyle, news e food e su circuito Manzoni.
Lo spot di Trentingrana, tornerà on air con una ulteriore pianificazione media anche sul prossimo anno e sempre nel 2022, è prevista l’attività di brand integration all’interno del programma “L’Italia a Morsi”, condotto da Chiara Maci, on air su Food Network (canale 33), del gruppo Discovery Italia.