Gli spot Carrefour Italia girati al mercato. La nuova campagna del brand che è on air, celebra la qualità e la freschezza dei prodotti garantiti dai suoi oltre 10.000 produttori locali. La strategia pubblicitaria è firmata da Publicis Italia

Gli spot Carrefour Italia girati al mercato. La nuova campagna del brand è on air in tv, sul web e digital. “Siamo abituati a pensare che la qualità dei prodotti freschi si trovi solo nel mercato sotto casa, ma la stessa qualità la si può trovare, tutti i giorni, negli oltre 1.450 punti vendita Carrefour su tutto il territorio italiano”. Questo è il concept creativo, attorno al quale è stata sviluppata la nuova campagna, “il tuo mercato di fiducia”, che porta il mondo Carrefour nel vivo di un vero mercato rionale a cielo aperto.

Gli spot Carrefour Italia girati al mercato a Milano

Qui è dove lo spot è stato girato con la complicità dei propri fornitori di prodotti a marchio, all’insaputa degli ignari clienti, che al fine dello spot si sono rivelati anche loro inconsapevoli complici.

Infatti, il film che è girato a Milano, in via Pagano, ha come protagonisti 15 veri produttori locali Carrefour provenienti da tutta Italia: mentre servono ai banchi, dialogano con altrettanti veri clienti che, ignari si tratti del set di uno spot anziché di uno speciale mercato di prodotti tipici locali, acquistano varie tipologie di frutta, verdura, ma anche carne, pesce, salumi e formaggi.

Di ciascun prodotto sono evidenziate le informazioni sulla qualità, sulla produzione, la freschezza e l’italianità, rimarcando il legame profondo con il territorio e le sue tradizioni. Solo nel momento della consegna nelle proprie mani dei prodotti acquistati, i clienti scoprono con meraviglia, dal logo presente sui sacchetti. Si tratta di prodotti a marchio Carrefour: Filiera Qualità Carrefour, Terre d’Italia e Carrefour Bio.

I venditori sono produttori Carrefour

In quel frangente i venditori si presentano per quello che effettivamente sono. I produttori Carrefour che invitano tutti i clienti a recarsi nei punti vendita dell’insegna, per ritrovare gli stessi prodotti appena acquistati. Tutti i giorni, garantendo loro che “La qualità del tuo mercato di fiducia la trovi da Carrefour”.

Lo spot ha finalità anti-spreco

La realizzazione dello spot ha inoltre offerto una occasione di solidarietà e promozione della sostenibilità, in ottica anti-spreco. Una parte del cibo non venduto nel corso delle registrazioni, è stato donato all’Hub Gallaratese che sostiene diverse realtà caritative del territorio, quali Terre Des Hommes, SoliDando – Associazione IbvaCroce Rossa Milano.

La campagna  on air in tv, sul web e digital 

La campagnail tuo mercato di fiducia” è on air da lunedì 22 novembre fino al 12 dicembre, con un long video e diversi soggetti in formati da 15” e 30”, su addressable TV e digital e social media. La pianificazione è a cura di Dentsu.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento