X
    Categories: Mondomedia

La campagna mediatica della Regione Umbria per la stagione invernale

La campagna mediatica della Regione Umbria per la stagione invernale, è creata da Armando Testa. Previsti quattro spot, all’insegna di questo concept: “Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”. Testimonial d’eccezione: Marco Bocci

Marco Bocci testimonial della Regione Umbria

La campagna mediatica della Regione Umbria per la stagione invernale, è creata da Armando Testa. Previsti quattro spot, con un testimonial d’eccezione: l’attore Marco Bocci di origine umbre.

 

Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: è questo, come detto, il concept dei nuovi spot della Regione Umbria, firmati da Armando Testa.

La campagna promozionale per il turismo invernale della regione ha preso il via il 14 novembre. Il media mix prevede tv, stampa, radio, web.

In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi della Regione Umbria e del portale www.umbriatourism.it .

 

Umbria un cuore di tesori

L’idea del concept – è stato spiegato nella conferenza stampa di presentazione della campagna – è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente.

 

Umbria cuore verde dell’Italia

Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo lUmbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano, e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione.

Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa, commentando la presentazione ha sottolineato che: “quest’estate, dell’Umbria, abbiamo mostrato il suo mare di esperienze, arte e sapori. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”.

Redazione

 

Redazione Visum: