Il nuovo spot di Riso Gallo è on air. Il filmato curato Armando Testa è dedicato alla linea completa di risi provenienti da agricoltura sostenibile. Il commercial, è programmato dal 19 dicembre in TV e digital, nei formati 20” e 15”.
Il nuovo spot di Riso Gallo è on air. Il commercial, on air in TV e digital nei formati 20” e 15”, è un nuovo episodio del format di Riso Gallo: un’allegra animazione che vede al centro della scena, con l’inconfondibile “piglio” ruspante e simpatico, il celebre Gallo protagonista di tante campagne Tv.
Questa volta lo troviamo in mezzo a una risaia. Ci accoglie con un canto che si trasforma in indovinello: “Chicchiri… Chi lo sa cosa unisce riso e sostenibilità”? La risposta, naturalmente, non può che essere una: Riso Gallo, grazie ad una nuova linea completa di risi provenienti da agricoltura sostenibile.
Nel raccogliere una confezione di riso Carnaroli che cresce in risaia, come per magia il Gallo si ritrova proiettato in una cucina. Qui, in veste di cuoco, ci ricorda la resa straordinaria delle qualità Riso Gallo in ogni ricetta, qualità ancora più apprezzabili perché coltivate nel rispetto dell’ambiente.
Tutte le varietà che compongono la linea – Carnaroli, Arborio, Basmati, Rosso e Nero – sono infine mostrate dietro alla cornice di un cuore, che il Gallo compone con le mani. In grande evidenza appare il bollino, che ne certifica la provenienza da agricoltura sostenibile.
Lo spot – on air dal 19 dicembre all’8 gennaio – prevede una pianificazione tv di forte impatto, nel periodo indicato sulle emittenti generaliste e specializzate di RAI, oltre a La7 e La7d e i network Discovery e Sky.
La Pianificazione è a cura di Asset Media. La Direzione Creativa Esecutiva è a cura di Michele Mariani, mentre il Team creativo è composta da Dario D’Angelo e Daniele Bona. La casa di produzione dello spot è la Little Bull Studios.
Redazione