La nuova campagna social e digital di Fiesta Ferrero. Ferrero sceglie Caffeina, Digital Native Agency, per annunciare la campagna: “Fiesta. Non te la togli più dalla testa”, con la partecipazione di Elio e Le Storie Tese

La nuova campagna social e digital di Fiesta FerreroFerrero sceglie Caffeina, Digital Native Agency, per annunciare la campagna: “Fiesta. Non te la togli più dalla testa”, con la partecipazione di Elio e Le Storie Tese.

 

Ferrero sceglie Caffeina Digital Native Agency per la campagna digital di Fiesta FerreroⓇ 

Il progetto nasce dalla volontà di Ferrero di proseguire il percorso evolutivo della comunicazione di Fiesta, che vede il prodotto, come la scintilla che attiva la positività e il brand come una vera e propria “icona dell’entusiasmo. Obiettivo della campagna digital: ringiovanire la comunicazione, al fine di ampliare il target di consumatori verso un pubblico ancora più giovane.

La campagna vede il coinvolgimento di un partner d’eccezione, Elio e Le Storie Tese

Caffeina ha ideato la strategia creativa per raggiungere questo obiettivo e con Fiesta ha scelto ancora una volta una strada non scontata. Lo ha fatto scegliendo di continuare a presidiare il territorio della musica. Utilizzando un linguaggio adatto e coerente con l’audience target ed in linea con la personalità del marchio. Al fine di coinvolgere sempre di più la propria community, scommettendo su interazioni ed engagement.

La campagna vede il coinvolgimento di un partner d’eccezione, Elio e Le Storie Tese. L’operazione prevede da parte della band la riscrittura in chiave ironica dell’ormai iconico jingle del brand. L’ambizione è quella di riuscire a comunicare il prodotto con un nuovo brano divertente e orecchiabile, che mantenga la riconoscibilità del ritornello del brano “Fiesta”, di Raffaella Carrà.

Attraverso un video di lancio, il gruppo presenta la prima strofa del nuovo brano

Attraverso un video di lancio, il gruppo presenta la prima strofa del nuovo brano, invitando poi direttamente il pubblico ad aiutarli nel processo creativo del nuovo tormentone “Fiesta. Non te la togli più dalla testa

 

 

Un progetto di scrittura collaborativa che prende vita sui canali social & media di Fiesta, permettendo alle persone di contribuire attivamente al completamento del testo del nuovo tormentone interpretato da Elio e Le Storie Tese.

 

 

La campagna è pianificata su Facebook, Instagram e digital media, e avvierà la nuova strategia di comunicazione di Fiesta. La produzione della campagna video con Elio e Le Storie Tese, ideata da Caffeina, è supervisionata dai Caffeina Studios e prodotta in collaborazione con Rossofilm.

Redazione

.

 

Nessun commento