Rai1 festeggia con Amadeus il 2022 dall’Umbria, da Terni, precisamente dalle acciaierie, simbolo del lavoro e della ripartenza.
Rai1 festeggia con Amadeus il 2022 dall’Umbria. E’ Terni, la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1. ‘L’Anno che Verrà’, accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie, simbolo del lavoro e della ripartenza. Tra musica, comicità e spettacolo la tradizionale festa del Capodanno di Rai1, verrà trasmessa anche in HD sul Canale 501, farà il ‘giro del mondo’ con Rai Italia, verrà proposta in diretta su Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay.
L’Anno che verrà su Rai1 condotto da Amadeus dall’Umbria
Il pubblico è invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria. Così Terni, dalle 21 circa, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica.
Il programma anche su Radio 1 e RaiPlay
Il programma ‘orchestrato’ da Amadeus accompagnato da tanti amici artisti, vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive di una tra le regioni più verdi d’Italia.
Naturalmente il ‘pezzo forte’ è il cast, d’eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile.
Il pezzo forte dello show è il cast
Sul palco allestito alle acciaierie salgono Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri.
Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente. La regia è di Stefano Mignucci.
Un capodanno all’insegna dell’amicizia, della musica, della comicità, per il direttore di Rai1
“Amadeus, che offrirà un intrattenimento fatto di tanti elementi, nella sua carriera in Rai ha dimostrato di saper unire la memoria al presente ma anche al futuro“. Lo dice il direttore di Rai1 e del prime time Stefano Coletta, nella conferenza stampa per l’Anno che verrà.
Nello “scenario bellissimo delle acciaierie di Terni, metterà insieme lo spirito del passato, del presente e del futuro attraverso le performance e la presenza di tante persone che gli sono amiche e che porta avanti nei suoi programmi. Sarà un evento – dice Coletta – -all’insegna dell’amicizia, della musica, della comicità, di tutti quegli elementi che l’intrattenimento deve contenere“.
Ovviamente sarà una maratona: “nella sobrietà della consapevolezza del tempo presente, con tanti volti anche del futuro. E’ un regalo – afferma Coletta – che la Rai fa alla sua platea e in particolare a quella di Rai1 che ha dimostrato quest’anno di essere molto fedele e presente all’evoluzione dell’offerta che abbiamo fatto“.
Buona visione e buon ascolto!
Carlo Salvatore