Era atteso ed è arrivato: anche quest’anno Fiorello parteciperà al 72° Festival di Sanremo. Poteva non essere vicino al suo amico Amadeus? Infatti il comico-presentatore, impegnato nei teatri con Fiorello presenta…! si era lasciato libera la settimana del Festival.
Al Festival di Sanremo ci sara’ anche Fiorello. E’ arrivato sabato pomeriggio scorso all’Hotel Globo, irriconoscibile con parrucca e cappellino ben calato sulla fronte. Poi di corsa al Teatro Ariston per le prove svoltesi a porte chiuse. Anche quest’anno Fiorello, quindi, parteciperà al Festival di Sanremo. Poteva non essere vicino al suo amico Amadeus?
Al Festival di Sanremo ci sara’ anche Fiorello. Amadeus ha accolto Fiorello a braccia aperte. La notizia era nell’aria visto che Amadeus aveva sempre più accresciuto la suspense. Il comico, come dicevamo, ha tentato di passare inosservato, ma è stato “intercettato” da alcuni fotografi mentre scendeva dall’auto all’ingresso dell’Hotel Globo, che ha accesso diretto al Teatro Ariston attraverso un piccolo cortile. Lì proprio ha incontrato il direttore artistico e Checco Zalone.
A dire la verità ancora non si sa cosa farà nel corso delle cinque serate del Festival, ma è arrivato in tempo per assistere alle prove dei Maneskin, vincitori dell’ultimo Festival e superospiti nella prima serata, il 1° febbraio.
Tutto va avanti freneticamente: le prove, l’esibizione dei cantanti, scalette in continuo cambiamento; in tutto ciò il Festival si prepara al grande inizio e tutto sarà all’insegna dell’imprevedibilità, delle risate e del politicamente scorretto.
Giancarlo Leone