E’ partita la serie Sanditon su TV 2000. Prosegue su Questa emittente il ciclo di film e serie tv, dedicato alla scrittrice Jane Austen.
E’ partita la serie Sanditon su TV 2000. Dal 16 gennaio la domenica alle 21.20 ha preso il via questa serie tv, basata sull’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Andrew Davies celebre sceneggiatore termina la storia dell’ultimo libro, uscito postumo, incompiuto di Jane Austen e la porta sul piccolo schermo. Furono, infatti, completati solo undici capitoli di Sanditon,
L’ambientazione di Sanditon
Lo spettatore scopre e si immerge così nella cittadina di Sanditon. La serie in otto episodi da 50 minuti l’uno, è ambientata all’epoca delle reggenza in Inghilterra, cioè quella tra il 1811 ed il 1820.
La trama di Sanditon
Un imprevisto porta la giovane Charlotte Heywood a Sanditon, una località balneare che sta cambiando radicalmente, affacciandosi alla modernità.
Spiritosa e dai modi poco convenzionali, la ragazza è ansiosa di sperimentare tutto ciò che la cittadina ha da offrire, ma rimane ben presto da una parte scioccata dai comportamenti curiosi dei suoi abitanti, dall’altra intrigata dai segreti che nascondono. Soprattutto quelli della famiglia Parker, presso i quali Charlotte è ospite. In città invece, il fascino della ragazza non passa inosservato. I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni dell’era georgiana, fanno da sfondo al ritratto di una famiglia e di una città consumate dal divario di classe, dall’ambizione e dai giochi di potere.
La produzione di Sanditon
La serie ideata da Andrew Davies è diretta da Olly Blackburn, Lisa Clark e Charles Sturridge. Sanditon è inoltre una produzione Red Planet Pictures, Indipendent Television e Masterpiece Theatre.
Dopo il successo della messa in onda in prima tv assoluta su laF nel 2020, la serie uscita il 25 agosto 2019 nel Regno Unito, il 12 gennaio 2020 anche su PBS negli Stati Uniti, ora è approdata su TV 2000.
Redazione