“Lucio dove vai” su Rai Radio 3 . Il 1° marzo ricorreranno dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla. Rai Radio3 dedicherà l’intera giornata al ricordo del grande artista bolognese.
“Lucio dove vai” su Rai Radio 3 . Il 1° Marzo sono dieci anni che Lucio Dalla ci ha lasciato, stroncato da un infarto in un hotel di Montreux. Un anniversario che cade pochi giorni prima della sua data di nascita 4 Marzo 1943, titolo di una sua celeberrima canzone.
“Lucio dove vai” su Rai Radio 3 a 10 anni dalla morte di Lucio dalla a Montreux
Si parte con la trasmissione “L’idealista”
Si parte alle 14.30 con “L’idealista” che aprirà i giochi con una puntata dedicata a “I nomi di Dalla – 5 personaggi in cerca di una canzone”. I personaggi delle canzoni di Dalla – da “Il cucciolo Alfredo” a “Meri Luis”, da “Anna e Marco” a “Tania del Circo” – visti e raccontati come i protagonisti di meravigliosi plot musicali.
Radio 3 celebra Lucio Dalla
Alle 15 seguirà “Fahrenheit” che avrà come album del giorno “Lucio”, un lavoro del 2003 passato un po’ in sordina nella discografia di quegli anni, e che Radio3 vuole rimettere sotto i riflettori proponendo una corposa selezione della sua tracklist.
Subito dopo, alle 18 l’implacabile meccanismo di “Sei gradi” andrà da Dalla a Dalla, con “Disperato erotico Stomp” e “Cosa sarà” che apriranno e chiuderanno la scaletta.
Hollywood Party ricorderà Lucio Dalla
Lucio Dove vai è un brano del celebre cantautore bolognese
Redazione