Mediolanum è on air con una nuova campagna con oltre spot da 5.000 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive, in radio e sul web. Il claim è “Mediolanum è come vuoi tu”.
Mediolanum è on air con una nuova campagna con oltre spot da 5.000 spot da 15”, 30” e 40”. Questo nuovo spot, in visione dal 13 febbraio al 12 marzo, vede ancora una volta protagonista Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum e intende rappresentare i due diversi punti di ingresso e di accesso alla Banca.
Mediolanum on air con la nuova campagna
Il modello della banca ha una duplice anima. Una digitale completamente di Selfy per i clienti sempre in movimento e quello tradizionale per esigenze articolate e complesse con il rapporto con il contributo della consulenza finanziaria del Family Banker. Ma rimane sempre un medesimo punto fermo: l’approccio, di una Banca costruita su misura del cliente. Perché, proprio come recita il claim di campagna: “Mediolanum è come vuoi tu”.
Massimo Doris protagonista dello nuovo spot Banca Mediolanum
Nello spot, Massimo Doris si muove con disinvoltura in entrambe queste due dimensioni, indossando sia l’abito più informale, sia quello istituzionale. Si muove con rapidità cambiando ambiente a ogni passo e interagendo con i clienti, a simboleggiare quella relazione che è la base fondante dei valori di Banca Mediolanum.
E, in una dinamica circolare che rimanda anche all’iconografia del logo stesso della Banca, lo spot si conclude esattamente nel luogo dove ha preso avvio. Nel finale si vede, infatti, Massimo Doris in lupetto vicino alla poltrona rossa, emblema storico di Banca Mediolanum. Una sorta di ricongiungimento in quel luogo istituzionale dove il suo viaggio quale testimonial è iniziato, oltre a suggellare un punto di contatto, il rimando, l’indissolubile legame con Ennio Doris, il protagonista del primo spot in cui l’icastica poltrona rossa è apparsa.
La creatività dello spot è a cura di Armando Testa
La creatività dello spot è, ancora una volta, firmata dall’agenzia Armando Testa.
Il flight televisivo vede la messa in onda di oltre 5.000 spot da 15”, 30” e 40” sulle principali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV.
Campagna media in tv, radio, stampa, social
In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica della durata di 2 settimane che, a partire dal 14 febbraio, vede il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio24, Radio Deejay, Radio Capital, RDS e Radio Sportiva. Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 14 febbraio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH, in alcune tra le principali città italiane.
Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.
Redazione