Come una volta – Un amore da favola è il nuovissimo dating show, ambientato nell’800, realizzato dalla branch dedicata alla tv della casa di produzione milanese Casta Diva. Prende il via in chiaro il 20 aprile su Nove e Real Time.
Come una volta – Un amore da favola, è il nuovissimo dating show, ambientato nell’800, precisamente nel 1821, che prende il via in chiaro il 20 aprile su Nove e su Real Time.
Come è nato Come una volta – Un amore da favola
Lo show che è nato da un’idea di Massimo Righini e Francesco Gorgoni, è stato selezionato da Virginia Mouseler, guru internazionale della tv, tra le migliori premieres originali al mondo della stagione 2022.
L’annuncio è stato dato di recente nell’ambito del MIPTV 2022 durante la conferenza “Fresh TV Around the World”, tenuta proprio da Virginia Mouseler al Palais des Festivals di Cannes.
Come una volta – Un amore da favola su Nove: il meccanismo del dating show
Il dating show “Come una volta – Un amore da favola”, ha portato 14 giovani protagonisti indietro nel tempo, alla ricerca dell’anima gemella senza l’aiuto della tecnologia. I partecipanti sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni che dovranno abbandonare i loro outfit moderni e i loro smartphone per trasformarsi in principi e principesse.
Come una volta – Un amore da favola su Nove: i concorrenti
Le Damigelle o Mademoiselles sono Aurora, Clelia, Gabriela, Glenda, Matilda e Sofia. I Gentiluomini o Messieurs, sono invece Cristiano, Davide, Joseph, Riccardo, Rocco e Ruben.
A guidarli ci saranno l’educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro. Ma non solo c‘è anche il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, una via di mezzo tra conduttore e “Cupido” che seguirà i ragazzi e le ragazze, durante gli appuntamenti e i balli. Non poteva mancare, infine, il maestro di ballo Emanuele Pironti.
Come una volta: I mentori
Ci saranno anche due mentori: il precettore Massimo Da Cepparello, un tutor per i ragazzi e punto di riferimento principale per il gruppo, e Laura Pranzetti Lombardini, istruttrice per il gruppo delle ragazze.
Come una volta quando va in onda
Il programma, da mercoledì 20 aprile è disponibile anche in chiaro. La prima puntata andrà in onda contemporaneamente sul Nove e su Real Time, poi l’appuntamento settimanale sarà in prima serata solo sul Nove.
Redazione