La nuova campagna di videocomunicazione di Ikea . Si racconta la circolarità ponendo il focus, sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano, a cui è possibile regalare infinite vite. Due spot in tv, digital e sui canali social del brand.
La nuova campagna di videocomunicazione di Ikea on air. Il brand desidera raccontare la circolarità ponendo il focus, sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano, a cui è possibile regalare infinite vite.
La nuova campagna di videocomunicazione Ikea
Ikea, infatti, lavora ogni giorno per proporre soluzioni uniche, che consentano alla maggior parte delle persone di usare i propri prodotti, riadattarli in base alle proprie esigenze, dando loro una nuova vita.
La nuova campagna di videocomunicazione Ikea all’insegna della circolarità
Sempre in quest’ottica, il brand ha trasformato gli storici “Angoli delle Occasioni” in veri e propri circular hub.spazi in cui è possibile acquistare mobili IKEA di seconda mano, nonché luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità, mostrando loro come dare una seconda vita ai prodotti grazie all’expertise di IKEA.
Protagonista della campagna di videocomunicazione è il comodino HEMNES, uno dei prodotti più iconici del brand che, di casa in casa, di vita in vita, si rinnova costantemente fino a tornare a sorpresa dal suo primo proprietario.
Il claim della campagna di videocomunicazione Ikea
Il claim della campagna, che recita “Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco, puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta” chiude così il cerchio. Quello della circolarità, appunto.
La pianificazione media
La campagna prevede due video, uno da 30” e uno da 15”, che trovano diverse declinazioni: da TV nazionale e smart TV, con un atterraggio tattico in una digital display, fino ai canali social del brand.
L’agenzia creativa è McCann Madrid, la pianificazione è a cura di Wavemaker.
Redazione